Articolo con contenuti promozionali

Da Esselunga la Spesa si fa Amica della Scuola!

E se un gesto quotidiano come fare la spesa potesse aiutare la scuola di nostro figlio? Togliete il se: Esselunga ha lanciato l'iniziativa "Amici di Scuola", che permette di raccogliere, grazie ai nostri acquisti, buoni da regalare all'istituto che vogliamo sostenere, grazie ai quali potrà ottenere in forma gratuita attrezzature informatiche e materiale didattico.

Articolo con contenuti promozionali

La scuola è ormai iniziata e, per le mamme che hanno accompagnato per la prima volta il piccolo al cancello – per citarne una a caso, la sottoscritta -, è subentrata anche quella fase in cui, finalmente, sono state asciugate le lacrime scese abbondanti nelle scorse settimane, vuoi per sindrome da distacco o per quella fisiologica (e bella) commozione del vedere i propri cuccioli diventare grandi.

Fatto sta che, diciamocelo, il momento dell’inizio (o del ritorno) a scuola è uno dei più importanti nella vita dei nostri figli: passeranno lì, per i prossimi mesi, la maggior parte del loro tempo, altro dovranno dedicarne a casa per i compiti, è lì che formeranno il loro carattere, tesseranno e interromperanno amicizie (e pure qualche amore!), vivranno gioie, delusioni, momenti difficili o indimenticabili e… sì, quello che apprenderanno su quei banchi giocherà un ruolo fondamentale nel definire gli uomini e le donne che saranno e il loro futuro. Detto niente, insomma!

È così che quando sono andata a fare la spesa da Esselunga lo scorso fine settimana e ho visto l’iniziativa in corso “Amici di Scuola”, ho pensato che valeva la pena parlarne (e pure accettare con somma gratitudine i Buoni Scuola Esselunga che la signora anziana in coda davanti a me mi ha offerto chiedendomi se potevano servire per la scuola di Luca, mio figlio, che nel frattempo cercava di convincermi ad aggiungere caramelle e dolcetti al carrello).

Ma andiamo con ordine, perché ne sono venuta via munita di catalogo e, dopo aver navigato in lungo e in largo il sito dedicato all’iniziativa Esselunga “Amici di Scuola”, sono pronta a darvi tutte le informazioni.

Il Progetto “Amici di Scuola”: cos’è e cosa fa di concreto Esselunga per la scuola dei nostri figli

Buoni Scuola Esselunga
Il buono Scuola consegnato in Esselunga a fronte di 25 € di spesa

“Amici di Scuola” è un’iniziativa iniziata il 10 settembre e che, fino al 18 novembre, permette di raccogliere buoni da regalare all’istituto che intendiamo sostenere e grazie ai quali le scuole possono ottenere in forma gratuita attrezzature informatiche e materiale didattico (e credo sia chiaro a tutti che la scuola oggi non è che navighi nell’oro, a discapito, spesso, dei nostri figli).

Il meccanismo è semplice: presentando alle casse la nostra Fidaty Card Esselunga, per ogni 25 euro di spesa e/o 50 punti fragola, ci verrà consegnato un buono “Amici di Scuola”.
Entro la data dell’iniziativa, i buoni “Amici di Scuola” possono essere consegnati alla scuola di riferimento – sia essa dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado -, che dal catalogo Esselunga “Amici di Scuola” potrà a sua volta selezionare il o i materiali informatici e didattici da ricevere gratuitamente a fronte della presentazione dei buoni raccolti.

Unica accortezza: bisogna controllare che la scuola cui vogliamo devolvere i buoni sia iscritta all’iniziativa (per farlo basta consultare la pagina Scuole Iscritte o chiedere direttamente al personale); in caso contrario si può sempre segnalare l’iniziativa agli insegnanti o al dirigente scolastico che possono richiedere facilmente l’iscrizione.

Ultima nota tecnica: la promozione Esselunga è valida anche per la spesa online su www.esselungaacasa.it e nelle Profumerie EsserBella.

E ora che sapete tutto quello che c’è da sapere… Fate in modo che un gesto per voi quotidiano come la spesa diventi prezioso per la scuola dei nostri figli!
Non vale la scusa “Non ho figli”: magari arriveranno e poi ci sono sempre i nipoti e, soprattutto, diciamocelo… Di buona educazione, in tutti i sensi, in giro c’è tanto bisogno.
Contribuiamo a crearne. A noi non costa nulla e di sicuro, più ce n’è, più ne beneficiamo tutti quanti!

Come vi ho detto, tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili sul sito “Amici di Scuola” di Esselunga.

Dimenticavo, anche lui ve lo chiede…