Le Folli Trasformazioni degli Attori per Interpretare un Ruolo!

Certo, sono molto ricchi. E possono permettersi trattamenti costosi, e consulenze mediche, e poi chi non vorrebbe la loro fama... Tutto vero, ma gli attori di Hollywood non se la passano sempre così bene: a volte, per interpretare un ruolo, devono sottoporsi a diete massacranti, per ingrassare o dimagrire. Guardate questi 19 strabilianti esempi!

Ogni volta che immaginiamo la vita degli attori di Hollywood pensiamo che faremmo cambio immediatamente e ben volentieri. In realtà la loro esistenza non è (sempre) così semplice. Anzitutto è piuttosto raro che un attore arrivi sul set a un orario umano, si faccia la sua giornata 9-17 e saluti tutti. Inoltre la maggior parte dei ruoli richiede grande impegno e preparazione mentale. Per entrare fino in fondo nei loro personaggi, poi, gli attori devono curare anche l’aspetto estetico, cercando di diventare il più possibile simili al personaggio da interpretare. E questo può portare a trasformazioni davvero strabilianti, per non dire folli!

Eccovi 19 esempi che abbiamo che abbiamo preso da moviepilot.com: questi attori sono stati sottoposti a cambiamenti fisici impressionanti!

1. Anne Heathaway – I Miserabili

Anne Hathaway I Miserabili
Fonte: moviepilot.com

Perdita di peso: 11 chili, di cui 4,5 in tre settimane e i restanti durante il film

Ero sottoposta a una dieta da fame per sembrare pressoché morta nel film… ma mi ci sono messa con un programma preciso e l’aiuto di un nutrizionista. Ho dovuto smettere di mangiare per 13 giorni di riprese.

2. Renee Zellweger – Il Diario di Bridget Jones

Renee Zellweger, Il Diario di Bridget Jones
Fonte: moviepilot.com

Aumento di peso: 9 chili (entrambe le volte)

Per un paio di giorni è una gioia e puoi abbandonarti a tutte le tue fantasie sugli eccessi di cibo. Come i sogni su un consumo illimitato di cioccolato o il desiderio di ordinare pizza, spaghetti e pane all’aglio. Dopo una settimana i tuoi livelli di zuccheri raggiungono picchi folli. Hai continui sbalzi d’umore. Non è una bella sensazione, e nessuno vuole accettare questa cosa, ma è la verità.

3. Christian Bale – The Machinist

Christian Bale Machinist
Fonte: moviepilot.com

Perdita di peso: 28,5 chili

Non avevo altro obiettivo che non quello di diventare invisibile, mangiando così poco al punto di scomparire. Non ho accettato questo ruolo pensando ‘Oh, è proprio la trasformazione fisica che desideravo’. In genere reagisco esattamente al contrario: ‘Dannazione, è richiesta una trasformazione fisica!’

4. Charlize Theron – Monster

Charlize Theron, Monster
Fonte: moviepilot.com

Aumento di peso: 13,6 chili, oltre all’epilazione totale delle sopracciglia e alla necessità di mettere protesi dentali

Ho iniziato a imbottirmi con ciambelle alla crema, ma dopo un po’ non le potevo nemmeno vedere. Adoro le patatine chips, quindi da questo punto di vista è stato bello per me. Sono una donna dai gusti salati, portavo con me la mia arma segreta: chips tutto il tempo.

5. Matthew Fox – Alex Cross, La Memoria del Killer

Matthew Fox - Alex Cross, la Memoria del Killer
Fonte: moviepilot.com

Perdita di peso: 20 chili

Se devo essere onesto, in alcuni frangenti ho odiato disperatamente tutto questo. Credo che se voi non teneste in considerazione la parte finale, il risultato, non potrei proprio dire di aver apprezzato il percorso.

6. Matthew McConaughey – Dallas Buyers Club

Matthew Mcconaughey, Dallas Buyers Club
Fonte: moviepilot.com

Perdita di peso: 21 chili

È stato brutale. Sono sceso a 65 chili e avevo sempre fame, ero costantemente irritabile. Il mio corpo ricordava un uccellino con il becco aperto, costantemente in lamento: ‘Dammi cibo, dammi cibo’, e a quel punto ti rendi conto che mamma passerotto non può fare a meno di darti da mangiare. È dura.

7. Mila Kunis – Il Cigno Nero

Mila Kunis, il cigno nero
Fonte: moviepilot.com

Perdita di peso: 9 chili

Mi allenavo per ore e ore al giorno, sette giorni a settimana, per sette mesi. Ho avuto un solo giorno libero, quello del mio compleanno, e un’altra mezza giornata per gli Emmy e i Golden Globes. Il mio insegnante di danza lavorava con me dalle 5 alle 11 del mattino, dopo di che io andavo ai capelli e al trucco e poi si andava in scena.

8. Natalie Portman – Il Cigno Nero

Natalie Portam il cigno nero
Fonte: moviepilot.com

Perdita di peso: 9 chili

Ci sono state alcune notti in cui ho letteralmente pensato di star per morire. Per la prima volta ho capito cosa significasse essere talmente coinvolti da un ruolo da rischiare di farsi del male.

9. Tom Hanks – Cast Away

Tom Hanks in Cast Away
Fonte: moviepilot.com

Perdita di peso: 22,5 chili

La cosa più difficile è stata il tempo. Avrei voluto poter prendere una pillola e perdere tutto il peso ma in realtà ho dovuto iniziare in ottobre sapendo che avrei visto la fine solo in febbraio. L’idea di essere costantemente sotto sorveglianza per quattro mesi riguardo a ciò che mangiavo, oltre a dover andare in palestra due ore al giorno per fare esercizi molto monotoni, è stata tremenda. Devi motivarti attraverso una sorta di raggiro meditativo. Non c’è niente di affascinante.

10. Chris Pratt – Guardiani della Galassia

Chris Pratt in guardiani della galassia
Fonte: moviepilot.com

Perdita di peso: 29,5 chili

Sei mesi possono sembrare un mucchio di tempo a meno che tu non li abbia già superati… Tutto ciò che devi fare sono poche cose ogni giorno, rimanere costante, e il tempo volerà proprio come vola quando stai lavorando duramente. Se semplicemente togli le porcherie dalla tua dieta, e fai un’ora quotidiana di esercizio fisico che ti fa sudare, sei mesi passano in un baleno, e ti senti meglio fisicamente, mentalmente e spiritualmente, è tutto collegato.

11. Jake Gyllenhaal – Lo Sciacallo

Jake Gyllenhaal in lo sciacallo
Fonte: moviepilot.com

Perdita di peso: 13,5 chili

Sapevo che se ero affamato ero sulla strada giusta. Fisicamente si mostra da sé, ma mentalmente e psicologicamente credo sia stato un viaggio affascinante. Per me era diventata una sfida.

12. Jake Gyllenhaal – Southpaw-L’Ultima Sfida

Jake Gyllenhaal in Southpaw l'ultima sfida
Fonte: moviepilot.com

Aumento di peso: 20, 5 chili (dal dimagrimento per Lo Sciacallo)

Sono entrato in modalità allenamento continuo e mi sono messo nella forma giusta per combattere. Ho imparato come si fa a boxare, e non è solo un lavoro che coinvolge il corpo, ma pure la mente. Non puoi essere un pugile e semplicemente sembrare tale: devi credere che puoi esistere in quel mondo.

13. Matt Damon – The Informant!

Matt Damon in the informant
Fonte: moviepilot.com

Aumento di peso: 13,5 chili

È stato molto, molto facile prendere peso. Ed è stato anche molto divertente, probabilmente la cosa più divertente cui sia stato sottoposto per lavoro, visto che non dovevo andare in palestra dopo aver lavorato e semplicemente mangiavo qualsiasi cosa vedessi.

14. Jared Leto – Dallas Buyers Club

Jared Leto in Dalla buyers club
Fonte: moviepilot.com

Perdita di peso: 18 chili

Cambia il modo in cui cammini, in cui ti siedi, in cui pensi.

15. Jared Leto – Chapter 27

Jared Leto in chapter 27
Fonte: moviepilot.com

Aumento di peso: 30 chili

Credetemi, è una cosa davvero stupida da fare. Mi è venuta la gotta, il colesterolo si è impennato in così poco tempo che il mio medico voleva mettermi sotto Lipitor (un farmaco per la riduzione del colesterolo, ndr) che è una cosa per persone molto, molto più anziane. Ma ancora una volta, nonostante tutto, un viaggio affascinante.

16. 50 Cent – All Things Fall Apart

50 cent in all things fall apart
Fonte: moviepilot.com

Perdita di peso: 24,5 chili

Avevo così tanti muscoli che è stato difficilissimo per me perdere la definizione sebbene stessi diventando più leggero e sottile. Ho iniziato a correre per sopprimere il mio appetito. Verso la fine è stato davvero complicato. Era una cosa del tipo, ‘Se non divento la cosa più vicina al mio migliore amico nel momento prima che morisse, allora non sto rendendo giustizia a questa storia’.

17. Russell Crowe – Nessuna Verità

Russell Crowe in nessuna verita
Fonte: moviepilot.com

Aumento di peso: 28,5 chili

Se vuoi mettere su peso, devi orientarti su uno stile di vita sedentario. Smetti di essere attivo e decidi di mangiare qualsiasi cosa tu voglia, e questi due fattori si combinano tra loro molto rapidamente.

18. Colin Farrell – Triage

Colin Farrell in triage
Fonte: moviepilot.com

Perdita di peso: 20 chili

Ho perso peso perché il mio ruolo me lo imponeva. È stato tutto fatto in modo molto sano.

19. Robert De Niro – Toro Scatenato

Robert de niro in toro scatenato
Fonte: moviepilot.com

Aumento di peso: 27 chili

I primi 7 chili sono stati divertimento, il resto duro lavoro.

Non trovate anche voi che queste immagini siano impressionanti? Avete visto qualche altro attore in fase di radicale trasformazione?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!