Tocchi pop e punk, delicatezza e ricchezza: sono questi gli elementi principali della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Tezenis. Sono tendenze che si rifanno al mondo della musica e della natura e che strizzano l’occhio alle più giovani che amano osare e stupire, estrose e imprevedibili.

Intimo, pigiami e abbigliamento puntano in prima battuta sul nero e sui toni neutri, senza però rinunciare a tocchi di colore e a stampe animalier leopardate o zebrate e anche a stampe di dolci e caramelle. Una collezione giocosa, per esempio nella linea ispirata a Barbie dove il fucsia la fa da padrone, pensata per le teenager. Ma anche le donne più mature e sensuali si possono trovare rappresentate in tessuti preziosi come il pizzo, resi ancora più ricchi da pietre, pailettes e passamanerie, nonché da piume.

L’ispirazione alla natura della collezione autunno-inverno 2015/2016 si vede nei toni chiari come legni di betulla, ma anche caldi come il fuoco di un camino, con tessuti soffici come il tricot; i colori glaciali dell’inverno si ritrovano invece nel bianco che rimanda alla neve, con tocchi argentati lucidi e brillanti dati dal lurex. Ma ecco i dettagli:

L’intimo Tezenis

intimo collezione autunno-inverno 2015/2016 Tezenis
Fonte: Tezenis

L’intimo di Tezenis per la prossima stagione è molto vario: si va da coloratissime proposte giovanili, divertenti, comode e sportive, a proposte più sensuali e punk con colorazioni dark fatte di pelle, borchie e tessuti strappati, che diventano femminili grazie a inserti in pizzo, a stampe tartan e a fiorellini tono su tono.

I reggiseni Tezenis, disponibili nelle varianti a balconcino, push-up, con o senza il ferretto o a fascia, giocano con le trasparenze e i materiali diversi, costruendo l’immagine di una donna che non ama essere sempre uguale a se stessa: un giorno romantica, l’altro aggressiva, l’altro ancora audace.

Una menzione a parte merita la linea pensata per Natale e Capodanno, che gioca con il rosso, i tessuti cangianti e le immagini natalizie come quelle dei dolci, impreziosendole con pizzi e paillettes. Il capo più simpatico? È il perizoma Tezenis con corna da renna incorporate e muso sorridente.

L’abbigliamento Tezenis

L'abbigliamento della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Tezenis
Fonte: Tezenis

Tra maxi maglie e felpe sportive con stampe caratterizzate dalle linee ampie, tra inserti di eco pelle, pailettes e zip a contrasto, tra maglioni a trecce e tessuti morbidi con tocchi di pelliccia e frange che creano movimento si sviluppa l’abbigliamento proposto dalla collezione autunno-inverno 2015/2016 di Tezenis. Per le più giovani, c’è una linea dedicata a Barbie, con magliette dalle scritte ironiche e dalle immagine divertenti.

Jeans e leggings non possono mancare per Tezenis, purché i primi abbiano un aspetto usurato e i secondi siano nella variante dei jeggings dal taglio boyfriend con strappi in bella vista. Presenti anche alcune gonne, nella lunghezza sotto il ginocchio.

Per l’abbigliamento, è presente anche una linea fitness fatta da top corti e senza maniche e comodi leggings con stampe a pois, per essere alla moda anche in palestra, quando si fa yoga o quando si va a correre.

Il capo che a noi piace di più? La felpa con le stelle di pailettes, per essere sportive ma con stile.

I pigiami Tezenis

I pigiami della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Tezenis
Fonte: Tezenis

Perfetta per fare sogni d’oro, la pigiameria proposta da Tezenis presenta stampe tenere e ironiche. Per le più romantiche ci sono i pigiami lunghi con gli inserti in pizzo oppure con la stampa a cuore, mentre per chi ama i sorrisi non c’è niente di meglio che i pigiami con le stampe di animali addormentati.

Tra le camicie da notte, la più bella è quella con la civetta con la scritta “I need coffee, please”, in cui è fin troppo facile ritrovarsi.

Anche tra i pigiami ce ne sono alcuni dedicati a Barbie.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!