Una donna ha mille volti: femminile, romantica, elegante, ribelle; tante sfumature diverse che vengono incarnate dalla collezione autunno-inverno 2015/2016 di Intimissimi. Lingerie e maglieria si dividono tra toni neutri ed esplosioni di colore, tra effetti metallici e stampe floreali, passando per pizzi e tocchi rock.

La collezione che si può ammirare sul catalogo Intimissimi è molto varia: si va dall’intramontabile bianco e nero, accostato a pizzi chantilly dai toni optical, ai toni del blu, del verde smeraldo, del rosso, del marrone e delle sfumature del grigio, con tocchi di luce dati da pailettes e perline, ma anche di romanticismo con il tulle o di trasgressione con l’ecopelle.

Dettagli che coinvolgono anche le proposte natalizie, all’insegna del rosso, del nero e del velluto, e quelle sposa, dove a farla da padrone è il romantico pizzo. Una donna affascinante e sicura di sé, quella che appare nel catalogo di Intimissimi, capace di creare abbinamenti dal sapore trasgressivo, ma anche poetico; scopriamola insieme:

La lingerie Intimissimi: reggiseni, perizomi e mutandine

I reggiseni della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Intimissimi
Fonte: Intimissimi

Reggiseni, perizoma e mutandine Intimissimi giocano con le trasparenze e con l’accostamento di tessuti di natura diversa: pizzo, ricami, ecopelle, velluto, tulle. A rendere i capi più preziosi e originali, ci sono giochi di luce dati per esempio dal lurex, il tessuto che più di tutti si allinea alle tendenze di questa stagione.

Proposte romantiche con decori floreali, che caratterizzano la linea Autumn Flowers, si alternano ad altre rock con effetti geometrici della linea Rock Vibes. Su tutto, vince l’immagine di una donna sensuale e sofisticata, con le mutande a vita alta e i reggiseni a balconcino, anche se le più giovani possono contare sulla linea Bronze Evolution, che regala nuances delicatissime fatte di jersey arricchito con lurex nero e dettagli bronzei.

I body Intimissimi

I body della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Intimissimi
Fonte: Intimissimi

Insieme a reggiseni e perizoma, Intimissimi propone anche i body interi: una scelta pensata per le donne più eleganti, sensuali e misteriose, consapevoli del proprio fascino. Nella collezione autunno-inverno 2015/2016 di Intimissimi ci sono sia modelli più tradizionali, dalle spalle sottili e fatti di pizzo, sia modelli più originali e particolari, come quelli accollati con gli inserti in pelle o in lurex.

Il più bello? È in pizzo bianco, da allacciare dietro il collo.

I pigiami Intimissimi

I pigiami della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Intimissimi
Fonte: Intimissimi

Per la notte, i tessuti si fanno morbidi, senza rinunciare però a righe, pois, motivi paisley, tartan, trame floreali e maculate. Alcuni capi, come le vestaglie da camera, hanno un taglio maschile, mentre quelli con taglio più femminile hanno il pizzo come elemento immancabile: tradizionale, in blu o verde, dall’effetto damascato, ma anche dalle fantasie geometriche.

I tessuti sono la lana, il cotone, il pile e anche quelli effetto pelo, romantici nei toni del panna e del rosa, per le più freddolose.

La maglieria Intimissimi

Le maglie della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Intimissimi
Fonte: Intimissimi

La maglieria della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Intimissimi segue le linee della lingerie, con tessuti dai toni neutri, per esempio bianchi o neri, che vengono impreziositi da pizzi, sfumature, trasparenze, fantasie floreali, a pois o geometriche diverse tra loro.

I maglioncini e i bomber sono in pelo, arricchiti da pailettes, perline e pietre ricamate, che rendono questi capi più preziosi e dal forte impatto visivo. Non mancano nemmeno i capi dai tocchi rock, con applicazioni di catene, inserti in pelle, con stampe e fantasie tartan.

Per le più originali, sono perfette le maglie ornate da piume accostate a fantasie di ispirazione botanica, mentre per le più modaiole non può mancare una maglia illuminata dal lurex, in nero, grigio o rame. Per chi invece vuole un aspetto ricercato, ci sono capi in organza ricamata, accostata a pizzi geometrici; il pizzo ritorna anche nelle maglie intime, ad effetto rete.

Per completare il look, è sufficiente un paio di leggings, tradizionali in cotone o anche in ecopelle oppure con inserti in tulle.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!