Yasmina Rossi, 59 Anni e Fisico da Urlo: Ecco il Segreto della sua Bellezza

Chi ha detto che per essere modelle di successo bisogna essere giovanissime? Di certo non Yasmina Rossi: a 59 anni, Yasmina è una super modella ancora sulla cresta dell'onda. Bellissima e magnetica, ha rivelato i segreti del suo successo, molto più semplici di quanto potremmo immaginare. Andiamo a scoprirli!

Chioma argentea e scintillante, sorriso in virata tra l’ammiccamento e la dolcezza, occhi che ridono contornati da un make up impeccabile. Non è l’ultima delle modelle teen ingaggiate da qualche brand di lusso. Ma una modella lo è: si chiama Yasmina Rossi, ha 59 anni e ed è una fashion model tutt’ora sulla cresta dell’onda.

Un po’ una mosca bianca nel mondo della moda, che generalmente pensiona le modelle alla vigilia dei 30. Yasmina Rossiclasse 1955, nata in Francia e cresciuta in Corsica – sembra essere indifferente all’età, sia dal punto di vista fisico ed estetico, sia da quello professionale: lei è una modella, ed è pure di successo e in carriera. Lavora con molti brand internazionali blasonati, per esempio Marks & Spencer, Hermès o Macy’s, giusto per citarne qualcuno.

Yasmina Rossi, modella in carriera a 59 anni, lavora per Hermes e Mark & Spencer
Il fisico invidiabile di Yasmina Rossi – Fonte: yasminarossi.com

Naturalmente tutti, noi comprese, vogliono scoprire il segreto del suo successo: sembra quasi che Yasmina abbia scoperto l’elisir dell’eterna giovinezza. Questo è ciò che la modella ha rivelto al Sunday Times’ Style:

Non c’è nessun segreto. Tutto ciò che ho sempre fatto è alimentarmi con cibo biologico, da molto prima che diventasse di moda. Uso l’olio sulla mia pelle, in particolare olio di colza per i capelli. Mi faccio uno scrub una volta a settimana con olio di oliva e zucchero. Mangio un avocado al giorno e scelgo solo carne e pesce biologici.

Ci sarebbe da provare, ad avere la certezza di invecchiare così. Soprattutto perché Yasmina Rossi non è solo una modella di successo: è anche una fotografa e una brava ceramista. Quando si dice avere tutte le fortune…

Yasmina Rossi, modella, fotografa e ceramista
Yasmina Rossi, modella, fotografa e ceramista – Fonte: yasminarossi.com

Yasmina Rossi, ovviamente, non si è svegliata modella l’altro ieri. La bellissima 59enne ha tuttavia iniziato a calcare le passerelle nell’età in cui generalmente le sue colleghe di successo si eclissano, ossia intorno ai 30 anni per brand come YSL, Hermès e Jil Sander.

L’apice del successo è arrivato con il trasferimento nella Grande Mela – dove c’era lavoro per le modelle più mature, cosa inesistente in Europa – intorno ai 45 anni: lì ha fatto campagne commerciali televisive per AT&T, Mastercard e ancora Macy’s. E la sua buona stella non accenna a spegnersi. Così come il suo entusiasmo.

Yasmina Rossi, modella in carriera a 59 anni
Yasmina Rossi in un’altra delle sue splendide foto – Fonte: yasminarossi.com

Sembra incredibile che questa donna dal fascino adamantino e della bellezza di una dea sia a un passo dai 60: la dimostrazione che l’età conta fino a pagina 3. Certo, l’allenamento fisico gioca la sua parte. Ma come sempre, nel mondo originale e anticonformista di Yasmina, non esistono le sedute sfiancanti di fitness, stando a quanto ha rivelato la stessa modella ancora al Sunday Times’ Style:

Sì, certo, pratico attività fisica per tenere in forma il corpo e la mente, ma senza esagerare.

Secondo Yasmina, ciò che fa di una modella una grande modella è

La fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. E, nel mio caso, penso che ci sia qualcosa che ha a che fare con la maturità e l’energia. Ho un’energia vitale giovane che affascina e attrae le persone.

Pressoché impossibile darle torto: già solo guardando le sue foto si avverte un certo magnetismo, che l’età non sa scalfire proprio per niente. Siete d’accordo?

Yasmina Rossi - Fonte: yasminarossi.com
Yasmina Rossi – Fonte: yasminarossi.com

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!