L’arrivo dell’autunno e dei primi freddi, oltre maglioni e cappotti, significa collant e calze, meglio se firmati Calzedonia. Per la prossima stagione, la casa di moda propone una collezione capace di soddisfare tutti i gusti, incentrata principalmente sui toni del grigio e del nero, ma che presenta giochi di ricami, trasparenze e picchi di colore, soprattutto per quanto riguarda i calzini.

La collezione autunno-inverno 2015/2016 di Calzedonia è pensata sia per le donne più mature, con filati dai decori sensuali che trasmettono una certa regalità, sia per le più giovani, con leggings e collant sbarazzini e luminosi, per brillare la sera. Inoltre, questa collezione presenta anche una serie di capi pensati per il fitness e la palestra, realizzati con tessuti tecnici.

Una collezione di ispirazione metropolitana, con tessuti in jeans e strappati a regola d’arte, per trasmettere un’aria indomabile quanto basta, capace di colpire grazie ai suoi dettagli di stampo sartoriale. Ma vediamo insieme le diverse proposte di Calzedonia:

I collant Calzedonia

I collant della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Calzedonia
Fonte: Calzedonia

I collant che saranno più di moda nella prossima stagione saranno quelli longuette, eleganti nella versione coprente sino a poco sopra il ginocchio e poi velati, allegri e vivaci con le stampe a forma di orso o di gatto e infine romantici con il ricamo a cuore.

Calzedonia propone poi, oltre ai modelli classici in diverse tonalità, collant sensuali dai ricami floreali, in tulle con motivi a pois o velati con riga e fiocco posteriori. I modelli più coprenti sono ravvivati da punti luce o da fantasie appariscenti come quella animalier e quella a stelle.

Non mancano le parigine, presentate nella variante traforata per dare un tocco di aggressività al look, le autoreggenti, tradizionali con la fascia in pizzo oppure a effetto giarrettiera, e i gambaletti, lisci o con una trama floreale.

Alcuni collant sono disponibili anche nella versione modellante, che permette di snellire cosce e glutei.

I leggings Calzedonia

I leggings della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Calzedonia
Fonte: Calzedonia

Un’ampia selezione di leggings non può mancare nella collezione autunno-inverno 2015/2016 di Calzedonia. Si va dai modelli che imitano i jeans, chiamati jeggings, con tanto di strappi sulle ginocchia o sulle cosce, a quelli in pelle, passando per i classici in cotone, impreziositi da dettagli in pizzo, trasparenze o da stampe floreali o futuristiche, e per quelli a vita alta.

Anche per la prossima stagione non mancano i leggings push up, capaci di snellire e modellare il corpo nei punti più critici per una donna.

I più belli? Quelli con le trasparenze a forma di stella.

Le calze Calzedonia

Fonte: Calzedonia
Fonte: Calzedonia

Coloratissimi e allegri i calzini della collezione Funny Patterns proposti da Calzedonia per la prossima stagione, con stampe pensate per le più giovani, tra ciambelle, patatine fritte, pop-corn e la Tour Eiffel, ma anche la bandiera americana, con le strisce su un piede e le stelle sull’altro, per uno stile divertente e unico.

Ci sono poi modelli, in lana e in cotone, più sobri, a coste, lisci o anche velati, in tono neutro o con qualche decorazione, come quelli neri con il nastrino intorno alla caviglia. Non possono mancare poi i fantasmini e le calze antiscivolo, perfette per camminare a piedi nudi in casa senza soffrire il freddo e senza rischiare di cadere.

L’abbigliamento fitness di Calzedonia

Abbigliamento fitness della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Calzedonia
Fonte: Calzedonia

Anche quando si va in palestra oppure si decide di fare una corsa all’aria aperta bisogna essere fashion senza però rinunciare alla comodità e questo è possibile grazie alla collezione autunno-inverno 2015/2016 di Calzedonia, che propone una serie di leggings e calzini pensati appositamente per chi fa dell’attività fisica.

I leggings, che sono disponibili nella lunghezza che arriva sino alla caviglia oppure in quella che taglia il polpaccio, sono realizzati in tessuti tecnici con dettagli colorati fucsia, giallo evidenziatore o grigio e trasparenze in tulle. Alcuni modelli sono venduti coordinati con un paio di shorts o una minigonna elastica.

I calzini fitness sono corti, neri o bianchi con dettagli colorati.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!