Novità Ryanair: si Vola anche da Malpensa. Biglietti Scontati fino a Stasera

Dal 1° dicembre Ryanair aprirà una nuova base a Milano Malpensa. Sono previsti 28 nuovi voli settimanali andata e ritorno: nuove rotte per Londra Stansted, Comiso, Bucarest e Siviglia. L'offerta lancio prevede biglietti in vendita a 9,99 euro.

Sì, viaggiare cantava Lucio Battisti… e mai come negli ultimi anni è diventato semplice scoprire mondi nuovi e raggiungere destinazioni da sogno. Per le appassionate delle gite fuori porta, dei week end di evasione e dei voli low cost è in arrivo una bella novità: Ryanair ha annunciato che aprirà una nuova base a Milano Malpensa. Dal 1 dicembre 2015, quindi, sono previste nuove rotte per Londra Stansted, Comiso, Bucarest e Siviglia.

Nel dettaglio, ci saranno 28 nuovi voli settimanali andata e ritorno. Due al giorno per Londra (con partenze dall’Italia 6.45 e 21.45 e rientri da Londra alle 8.10 e 18.20); uno al giorno per Comiso (partenza 17.50, rientro 20. 15); quattro a settimana per Bucarest (lunedì, mercoledì, venerdì, domenica, partenza da Malpensa a metà giornata) e infine tre per Siviglia (partenza dalla Lombardia alle 12, martedì, giovedì, sabato). La previsione della nota compagnia aerea è quella di avere un bacino di circa 450mila clienti all’anno. Non male, direi.

Ma non è tutto: un nuovo aeromobile verrà assegnato all’aeroporto di Malpensa e si stima che la compagnia irlandese possa creare circa 450 posti di lavoro presso l’aeroporto e nell’indotto. La Ryanair, tuttavia, ha confermato che per ora la base per l’Europa continentale resterà Orio al Serio (Bg) dove “si continuerà a crescere”.

David O’Brien, Chief Commercial Officer dell’azienda, ha presentato anche un’incredibile offerta lancio per “festeggiare l’apertura della nuova base di Milano Malpensa”. Fino alla mezzanotte di oggi, infatti, si potrà acquistare un biglietto aereo a partire da 9,99 euro che potrà essere utilizzato per volare da dicembre a gennaio. E guardando al futuro, lo stesso O’Brien ha commentato durante la conferenza ufficiale:

È nostra volontà aprire nuove rotte e focalizzarci su aeroporti con grandi bacini d’utenza, prestando forte attenzione agli scali a vocazione business. La nostra attenzione è focalizzata non solo Malpensa, ma anche su Orio al Serio.

E John Alborante, Sales and Marketing Manager Italia, Grecia e Croazia della compagnia ha voluto presentare la propria azienda con parole entusiastiche:

Chi siamo? Ryanair è la compagnia numero uno in Europa per copertura e servizio clienti, oltre che per numero di passeggeri. Il nostro punto d’orgoglio sono le tariffe: il risparmio medio è pari a 156 euro. Confrontando i nostri prezzi con quelli dei nostri principali competitor siamo quelli più convenienti. Ora vogliamo rinnovare e svecchiare completamente la compagnia: arriveranno anche delle nuove uniformi, per far sì che l’atmosfera a bordo sia sempre più piacevole.

Con l’apertura delle nuove quattro tratte a Malpensa (e un investimento stimato di 100 milioni di euro), Ryanair si assicura così la 73esima base del proprio network mondiale, nonché la quindicesima in Italia. Ed ecco allora che la compagnia irlandese ha deciso di puntare su Londra, meta ormai consolidata, ma anche sulla vacanziera Siviglia e su Bucarest, considerata “la porta dell’Europa dell’Est” (nonché destinazione ben presidiata dalla concorrente low-cost Wizzair). Comiso, infine, si configura come una rotta interna nazionale. Come a dire: non mancherà proprio nulla. E tutti i voli partiranno dal Terminal 1.

Ragazze… siete pronte a partire? Ricordatevi: fino a questa sera potrete accaparrarvi i biglietti aerei a solo 9,99 euro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!