Il Lucchetto per la Nutella? Serve a Regolarsi (... e a Non Farsela Rubare!)

Daniel Schobloch ha inventato un antifurto geniale: il lucchetto per la Nutella. Questo particolare congegno, infatti, rende il barattolo di crema spalmabile inaccessibile ai ladri, aiutando anche le persone più golose a consumare il prodotto con moderazione. Ecco i dettagli.

La Nutella è sicuramente un cibo degli dei. Dolce, cremosa al punto giusto (… così da renderla facilmente spalmabile sul pane) questa crema alla nocciola è veramente una bontà assoluta. Quante volte ragazze vi siete ripromesse di mangiarne solo un cucchiaino, ma poi avete divorato l’intero vasetto in poche ore? Ebbene: non siete le sole, statene certe. In redazione siamo delle golosone incallite e tutte noi siamo decisamente in buona compagnia: questo prodotto spopola, infatti, in tutto il mondo.

Ecco allora che il tedesco Daniel Schobloch ha inventato un incredibile accessorio: il lucchetto per la Nutella. Questo apposito blocco deve essere montato sul barattolo, così da evitare furti sospetti della crema spalmabile. Solo voi avrete la chiave e tutte le altre persone non potranno mangiarla di nascosto.

L’ingegnoso lucchetto si può pre-ordinare su Ebay alla modica cifra di 9,99 euro. Il suo funzionamento è intuitivo: c’è una struttura di resina acrilica trasparente da applicare sul barattolo e un semplice lucchetto, che ricorda quelli degli armadietti delle palestre. Volendo essere ancora più precise: l’apposita struttura si inserisce sul coperchio e ha due lati lunghi che si incastrano, rendendo impossibile aprire la confezione.

Da una parte è chiusa, dall’altra presenta due fessure sulle quali si deve applicare il lucchetto. Facilissimo!

Un antifurto molto semplice: a prescindere da come si giri il barattolo, la nostra amata Nutella è al sicuro. E pensate che Daniel Schobloch ha inventato il congegno per un amico che si lamentava del fatto che i figli gli rubassero in continuazione la deliziosa cremina di nocciole. L’idea ha fatto impazzire anche i conoscenti, tanto da spingerlo a pubblicizzarla l’innovativo accessorio sul web. Il successo è stato incredibile e l’uomo ha pensato bene di commercializzare il prodotto su Ebay.

Il lucchetto per la Nutella? Serve a regolarsi (… e a non farsela rubare!)
Fonte: eBay

Di per sé un “ladro esperto” potrebbe rompere la struttura in acrilico senza grossi problemi, ma il messaggio di fondo è inequivocabile: vietato abusare della Nutella. Un concetto che esula dal semplice lucchetto ingegnoso, perché affonda le proprie radici in un contesto di critiche molto più articolato.

In Francia questa crema spalmabile è accusata di contribuire alla deforestazione del sud est asiatico a causa dell’olio di palma utilizzato (sebbene sia certificato dalla Ferrero, azienda produttrice della Nutella). Negli Stati Uniti, invece, il dito è puntato sul fatto che questo prodotto venga pubblicizzato come un alimento sano, pur essendo di fatto un concentrato di grassi e zuccheri.

L’insolito lucchetto, quindi, si spera possa diventare una scoperta funzionale anche per la salute delle persone più golose (eccoci ragazze: in prima linea). Ricorrere all’utilizzo di un dispositivo come questo, infatti, potrebbe rendere più complicato l’accesso al vasetto di Nutella, stoppando e regolando di conseguenza il consumo eccessivo del prodotto.

Noi ne siamo rimaste affascinate…e voi amiche? Lo reputate un’invenzione geniale o un qualcosa di assurdo?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!