I cani sono i migliori amici dell’uomo: fanno compagnia, sanno essere dolcissimi, ma all’occorrenza… possono anche spaventare. Immaginate, infatti, di imbattervi in un animale che digrigna i denti: non è un bello spettacolo, vero? Attenzione, però: l’apparenza potrebbe ingannare.

Una nuova proposta in fatto di sicurezza personale, dunque, arriva proprio dall’universo canino: si tratta di una particolare museruola anti-aggressione, che sta facendo parlare di sé. L’idea è nata a scopo difensivo: nessuno si avvicinerebbe volentieri ad un animale apparentemente inferocito. E così il padrone potrebbe continuare a passeggiare indisturbato, soprattutto di notte.

Guardate, infatti, le foto di questo cane: fa paura vero? Eppure, notando i dettagli, lo sguardo dell’animale è inoffensivo. I denti aguzzi e sporgenti (come fosse il lupo di Cappuccetto Rosso) sono del tutto fasulli: fanno parte di un’elaborata museruola. E il risultato è incredibile: allontana qualunque malintenzionato.

Fonte: Boredpanda.com
Fonte: Boredpanda.com

Sappiamo bene ragazze che questo particolare accessorio, sebbene obbligatorio per legge, spesso è mal tollerato sia dagli animali che dai padroni. Ecco allora che un sito russo di prodotti per cani e gatti, ha pensato di modificarlo, facendolo diventare anche un particolare strumento anti-aggressione, dotato di fauci appuntite e sporche di sangue.

Gli ideatori della museruola assicurano che, in questo modo, anche il più tenerone dei musi avrà un aspetto temibile. Sicuramente tutto questo sarà vero, ma noi della redazione restiamo un po’ dubbiose. Un cane di grandi dimensioni sarà sicuramente impressionante, ma un esemplare più piccolo saprà destare lo stesso terrore? Sembra di sì, dal momento che in commercio sono disponibili varie misure, adattabili alle taglie più svariate.

Siete curiose di conoscere ulteriori dettagli? Stando a quanto si legge sul sito, l’innovativa museruola è realizzata in plastica atossica e nylon. Il cane, inoltre, può aprire leggermente la bocca, respirando tranquillamente. Il tutto è acquistabile su Ebay al prezzo indicativo di 40 euro.

Fonte: Boredapanda.com
Fonte: Boredapanda.com

In rete la notizia ha riscosso grande successo, anche se c’è chi punta il dito sul fatto che incontrare un esemplare simile possa causare uno spavento non indifferente. Di contro, c’è chi pone l’attenzione su come il fenomeno delle aggressioni sia sempre più diffuso, non solo in Russia (dove il prodotto è stato creato), ma ovunque. E questa particolare museruola si spera possa fungere da valido deterrente.

Di certo non è sufficiente uscire con il proprio cane agghindato da lupo feroce per essere al sicuro: gli esperti mettono in guardia le potenziali vittime dall’evitare situazioni a rischio, stando particolarmente attenti a quello che accade attorno a sé. Banditi, quindi, gli auricolari con la musica a tutto volume quando si passeggia da sole, così come i luoghi particolarmente isolati. Ben vengano, invece, i corsi di autodifesa personale…e sicuramente gli animali fintamente feroci come compagni di passeggiate.

Noi della redazione siamo rimaste molto incuriosite da queste impressionanti museruole… E voi ragazze? Favorevoli o contrarie davanti a questi insoliti accessori anti-aggressione?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!