Ha 6 Anni e una Malattia Rara, ma Quando Balla la Zumba Lascia Senza Parole

Audrey Nethery ha 6 anni e una malattia rara a carico del midollo osseo. Nonostante i problemi, non ha rinunciato alla sua grande passione: la Zumba. E grazie alle sue esibizioni è diventata una piccola star di questo sport.

Audrey Nethery è una bambina di 6 anni che vive nel Kentucky. Quando aveva solo 2 mesi alla piccola è stata diagnosticata una malattia rara a carico del midollo osseo che si chiama anemia di Diamond-Blackfan. Una situazione estremamente delicata, che però non ha impedito alla bimba di realizzare il suo sogno: diventare una piccola star della Zumba. Il tutto lasciando senza parole i medici che l’avevano in cura fin dalla nascita e che non si sarebbero mai aspettati dei risultati simili.

Per chi non lo sapesse, la Zumba è un particolare tipo di fitness musicale di gruppo che utilizza dei ritmi e dei movimenti che richiamano la musica afro-caraibica, mixandoli con i movimenti più tradizionali dell’aerobica. Audrey ha iniziato a praticarla a poco più di un anno, grazie ad una prova gratuita offerta da una palestra di Louisville, e in questi anni è diventata bravissima.

Sua mamma, Julie Haise, ha pensato bene di riprendere una performance della sua piccola danzatrice e di pubblicare il video su Facebook, creando un’apposita pagina per la figlia: il successo è stato virale. Le immagini della sua esibizione, infatti, in poche ore hanno raggiunto quasi 2 milioni di visualizzazioni ottenendo un eco mediatico incredibile.

Grazie al tam tam del popolo del web, la piccola è stata notata addirittura dai responsabili della convention ufficiale della Zumba, che l’hanno invitata all’importante appuntamento annuale che si è tenuto recentemente ad Orlando, in Florida. Entusiasta, la madre ha commentato:

Ogni volta che vedo ballare Audrey, anche quando è sola nella sua stanza, mi commuovo. Se penso a tutto quello che ha passato, alla malattia che l’accompagna fin da quando era piccola, penso che sia davvero incredibile quello che riesce a fare sul palco.

Prima di esibirsi in Florida, la bambina ha studiato i passi della coreografia nella sua palestra e poi è salita sul palco della convention dimostrando al mondo intero quanto è brava. Tra applausi e commozione, ha saltato e ballato come una vera esperta di questa particolare danza. E ha fatto tutto questo davanti ad istruttori qualificati, stelle della Zumba, nonché guardando davanti a sé una platea gremita. Incredibile, vero?

Visualizza questo contenuto su
Ma l’incanto non finisce qui: il viaggio comprendeva anche una sessione di allenamento individuale con personaggi di spicco di questa pratica sportiva e una visita al Walt Disney World, dove Audrey ha potuto incontrare anche le sue principesse preferite. Un’emozione grandissima, immortalata sulla sua pagina Facebook dalla madre, che ha voluto ringraziare personalmente gli organizzatori dell’evento Zumba.

Vi immaginate ragazze che forza di volontà deve avere questa bimba? E che gioia può aver provato davanti a tutto questo? Sembra quasi impossibile che un bambina di soli 6 anni possa essere più forte di una malattia rara, agile come una vera ballerina, a discapito delle previsioni mediche.

In redazione non abbiamo potuto fare a meno di commuoverci. E voi ragazze? Non la trovate deliziosa?

Fonte: Pagina Facebook Audrey Nethery
Fonte: Pagina Facebook Audrey Nethery

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!