L’autunno è quasi alle porte: un periodo dell’anno particolare, dove i colori vivi dell’estate lasciano spazio a toni più tenui e velati, dove l’esuberanza fa spazio all’eleganza e all’armonia, come per la collezione autunno-inverno 2015/2016 di Oysho.

Una collezione che certo non lascia deluse le donne come noi, che sono consapevoli che l’outfit perfetto ha inizio dall’intimo, che non solo deve essere bello, ma deve essere di qualità e possibilmente a un prezzo abbordabile, e Oysho è tutto questo.

Ispirata ad un ideale di bellezza classico e statuario, dove le forme semplici sono arricchite da dettagli preziosi, la collezione di lingerie, dal nome La Beauté, come una poesia di Baudelaire, è caratterizzata dall’eleganza delle silhouette dalle forme rilassate e da capi basici, realizzati con tanti tessuti che vanno dal cotone naturale al pizzo.

Accanto alla lingerie preziosa, Oysho presenta pigiami e camicie da notte più sbarazzini e divertenti, abbigliamento sportivo per la donna che vuole essere comoda ma senza rinunciare alla femminilità e pantofole per tutti i gusti. Ma scopriamo meglio l’intera collezione autunno-inverno 2015/2016 di Oysho:

Lingerie e intimo Oysho

Lingerie Oysho della collezione autunno/inverno 2015/2016
Fonte: Oysho

La lingerie della prossima stagione firmata Oysho si distingue per la raffinatezza dei pizzi e dei tessuti traforati e decorati, che creano un affascinante e misterioso gioco di trasparenze, in bianco e in nero, colori classici, ma anche in color melanzana, granata, senape e marrone, che promettono un tocco in più.

Un intimo romantico e sensuale allo stesso tempo, per una donna fuori dal tempo, dal fascino discreto ed elegante. Tra i pezzi forti, must have per la prossima stagione, ci sono le mutande a vita alta, i reggiseni a triangolo e i body scollati.

Ma vediamo come si veste la notte con Oysho…

Pigiami e camicie da notte Oysho

I pigiami della collezione autunno/inverno 2015/2016 diOysho
Fonte: Oysho

La collezione autunno-inverno 2015/2016 di Oysho in fatto di pigiami e camicie da notte è contraddistinta da toni tenui e colori pastello, per una donna che appena si mette sotto le coperte inizia a sognare,e lo fa partendo da come è vestita.

Tanti i rimandi alla natura, non solo nella preponderanza di colori che rimandano alla terra, ma anche nelle stampe fiorite che ornano i tessuti, che si contraddistinguono per morbidezza e praticità. Oltre ai motivi a fiori, sono presenti anche stampe geometriche, a righe o a quadri.

La collezione per la notte di Oysho non è composta da sole camicie da notte e pigiami, ma anche da vestaglie svolazzanti, corte o lunghe (una anche con le orecchie da orso!) e morbidi cardigan, perfetti per le sere d’inverno.

Pantofole e ciabatte Oysho

Le pantofole della collezione autunno/inverno 2015/2016 di Oysho
Fonte: Oysho

In fatto di ciabatte e pantofole, Oysho offre una grande varietà che va incontro ai gusti e alle esigenze più diverse: c’è la ciabattina con il tacco e il pon-pon, per essere sensuali; c’è quella tutta chiusa, che ricorda una ballerina, per chi vuole un tocco stiloso anche quando resta in casa; e poi c’è la pantofola fatta con la lanetta, per avere il piede sempre caldo.

Per le più giovani (o per chi si sente tale!) ci sono le ciabatte di peluche con orecchie e musi di animali, mentre per le più romantiche ci sono quelle con i fiocchi; per le più freddolose c’è anche un paio di polacchini.

Il paio di pantofole che a noi piace di più? Quello con le stelle che brillano al buio.

Chiudiamo infine con lo sport e il fitness perché, si sa, a settembre, tra i buoni propositi, c’è anche l’iscrizione in palestra o a qualche corso.

Abbigliamento sportivo Oysho

L'abbigliamento sportivo della collezione autunno/inverno 2015/2016 di Oysho
Fonte: Oysho

L’abbigliamento per la palestra e per lo sport in generale della collezione autunno-inverno 2015/2016 di Oysho si contraddistingue perché unisce alla praticità dei tessuti tecnici un tocco di femminilità, dato dai dettagli come tocchi di colore oppure lievi trasparenze.

Reggiseni, top, magliette, canottiere, shorts, felpe, leggings, pantaloni della tuta, ma anche borse, guanti, borracce e anche una bottiglia in silicone: tutto il necessario per essere sportive ma con classe.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!