La Vera Bellezza della Modella Elizaveta, che Sfida il Cancro su Instagram

Sette anni di carriera in ascesa, poi la diagnosi più terribile: cancro. Ma Elizaveta, 25 anni, non si lascia rubare i sogni e, su Instagram, racconta la chemio, la gravidanza, durante la quale sospende le cure, la perdita dei capelli, un intervento durissimo e, soprattutto, la gioia di essere donna, madre e... tutta la sua vera bellezza.

È bellissima: è una modella. E nelle sue foto Instagram tiene sempre tra le braccia il suo cucciolo dolcissimo. Lei, la modella canadese Elizaveta Lowicz Bulokhova, ha 25 anni. Ha tutto. Purtroppo anche il cancro. Ma di pari passo ha una combattività e una determinazione senza eguali.

Non ha importanza – o forse sì, ma di certo Elizaveta non lo dà a vedere – se il cancro ha già portato via con sé i suoi bellissimi capelli lunghi e biondi. Ci sono il figlio, il marito e la sua vita. Foto di un’esistenza da postare con o senza capelli. Perché il cancro, il coraggio a Elizaveta ancora non l’ha portato via. E probabilmente non ci riuscirà mai.

Tanto che Elizaveta durante la gravidanza aveva sospeso la chemio: il suo bimbo veniva prima di tutto. Anche di lei, figurarsi dei capelli. E si era sottoposta a un intervento chirurgico durato 16 ore per asportare il tumore osseo alla mandibola, operazione che per settimane non le ha consentito di mangiare, se non attraverso una sonda.

Elizaveta è rinata insieme a suo figlio. Ed è tornata, più bella e combattiva che mai. 

La modella Elizaveta Lowicz Bulokhova e la sfida al cancro su Instagram
Fonte: Web

Questa foto ha fatto il giro del web. Mostra Elizaveta prima della malattia e… dopo l’intervento, con i segni della chemio e di una tracheotomia.
E per il web è diventata la foto simbolo del coraggio di una mamma che sta raccontando al mondo la sua battaglia e, inconsapevolmente o meno, anche molto di più. Con Elizaveta crollano i pregiudizi su un mondo, quello della moda e dello spettacolo, visto unicamente come vuoto e superficiale, crollano i canoni di bellezza da “mostrare” e condividere sui social, crolla la rincorsa a un’apparenza perfetta… in nome di una sostanza più vera, autentica e, sì, pure più bella.

A questo proposito, anche la storia dell’ex modella sfigurata dopo un brutto incidente aveva già stupito il web, raccontando di una bellezza più profonda.

Fonte: Instagram @elilowicz
Fonte: Instagram @elilowicz

Elizaveta nella sua vita ha avuto una carriera fulgida e carica di successi. Ha viaggiato tantissimo, dagli Stati Uniti al Sol Levante. L’ha fatto per sette anni, acclamata da tutti, da Cosmopolitan ad Harper’s Bazaar.

Sino al 2014, quando la notizia del cancro distrugge sogni, aspettative e carriera. Ma contro una personalità granitica, la bestia nulla può. 

Elizaveta decide di portare avanti comunque la sua gravidanza: il bambino è nato ed è tuttora perfettamente sano. 

E lei, a suo modo, la sua battaglia l’ha già vinta. Stringe tra le braccia la sua felicità e ha ben chiaro quale sia la vera bellezza, che magari non sfida in passerella, ma brilla più splendente che mai.

Fonte: Instagram @elizavetalowicz
Fonte: Instagram @elizavetalowicz

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Storie di Donne