La fine di una storia d’amore è vissuta da ognuna di noi in modo diverso. Ma sostanzialmente è difficile pensare che tutte noi, da subito, ricominciamo a vivere felici e contente. Ci vuole un periodo post rottura in cui facciamo delle cose strane e assurde. Non tutte, eh. Però capita di perdere la testa. E magari tagliarsi i capelli oppure scrivere messaggi aggressivi all’ex. Oppure crogiolarsi nel dolore mentre mangiamo tacos ripieni di fagioli e Nutella e ascoltiamo Alberto Fortis. Sì, può succedere anche questo.

Così Elitedaily ha compilato un elenco di cinque consigli per tutte coloro che stanno affrontando una rottura: ne abbiamo dato una traduzione di massima e non professionale. Che parte da un presupposto. E cioè che quando capita una rottura amorosa non si sa se si dovrebbe continuare a parlare con il proprio ex, avere un black out con i social network o addirittura fingere che la relazione non sia mai esistita. Così invece di fare la Bridget Jones della situazione, perché non provare una di queste tattiche non convenzionali?

1. Provate un’app

Rottura
Fonte: Web

Che ci crediate o no, esistono molte app che vi aiutano a superare una rottura. Per esempio, c’è Mend, che si pone come un vero e proprio allenatore contro i cuori spezzati. Secondo il sito, l’app è «come un migliore amico che non si stanca mai di ascoltarti quando parli della tua rottura. Ogni giorno Mend ti guida attraverso il tuo cuore spezzato, passo dopo passo». Ci sono allenamenti audio, che vi autorizzano a tracciare i vostri progressi, e ci sono un sacco di post su blog che potete leggere – il tutto accompagnato da dati che davvero vi aiutano a superare quel tale che sembra impossibile da dimenticare. Un’altra app che potete provare? Rx Breakup, che può aiutare a superare una rottura o un’ossessione attraverso esercizi di scrittura o altre attività.

7

2. Una gita al museo

Rottura
Fonte: Web

Volete superare la vostra relazione? Perché non visitare un museo che è letteralmente pieno di cuori spezzati – il Museum of Broken Relationship. Si trova a Los Angeles ma se non ci si può andare, si può visitare il sito Web per vedere alcuni momenti delle relazioni che non hanno proprio funzionato. Alcuni artefatti presenti includono cose come manette di pelliccia rosa, un paio di protesi al seno e un vecchio tostapane. Oltre agli oggetti, potete leggere tutto sulle relazioni spezzate da cui escono le persone che hanno lasciato lì le loro testimonianze, e forse vi sentirete meno soli. O potete almeno prendere un po’ di ispirazione dalle manette di pelliccia rosa per la vostra nuova vita da single.

3. Fatevi una parrucca

Rottura
Fonte: Web

È lo stereotipo delle rotture tingere o tagliarsi i capelli. Il modo migliore per misurare l’emotività di qualcuno è dare uno sguardo a quello che fa con i capelli. Si rimpiangono un sacco di cose che si fanno prima di riprendersi dall’assenza del proprio ex. Il cuore alla fine starà bene ma i capelli no. Quindi, se siete tentate di fare qualcosa di pazzo con i capelli, è meglio investire in una parrucca per girare per casa, per le foto su Instagram o da indossare in paese, invece di fare un danno irreparabile ai capelli?

4. Scrivi un diario della tua rabbia

Rottura
Fonte: Web

Ci sono molte persone che pensano che la rabbia sia salutare. Comunque scrivere messaggi o mail arrabbiate o con sottotesti passivi aggressivi al proprio ex non va bene. L’emozione è energia in movimento – bisogna tirarla fuori e portarla da qualche parte. Così, compratevi un nuovo quaderno e ogni volta che vi sentite arrabbiate con il vostro ex scrivetegli una lettera. Mentre potrebbe non essere appropriato dirgli tutte queste cose e i vostri amici si sono stancati delle vostre lamentele a un certo punto, far uscire tutto il vostro risentimento è davvero necessario e catartico. Così scrivete dei testi arrabbiati. Riempite un intero diario se ne avete bisogno. E quando vi ritroverete alla fine ad aver superato il vostro ex, potete bruciare il diario, in una maniera sicura, ovvio. Non dovete dare fuoco alla casa del vostro ex, è chiaro?

29

5. Aiuta qualcuno che ne ha bisogno

Rottura
Fonte: Web

Il miglior modo per uscire dalla vostra testa durante una rottura è aiutare qualcun altro con i suoi problemi, il che permette davvero un cambio di prospettiva. Così se davvero volete superare una rottura, allora fate del volontariato, dei lavoretti caritatevoli e siate gentili. Se volete amore nelle vostre vite, siate l’amore. Restituirlo è il miglior modo per dimostrarlo. Ricordate, siete forti donne indipendente che non hanno bisogno degli uomini. Potete farcela! E se tutti questi consigli falliscono, potete radervi la testa, cambiare account social e trasferirvi in un altro paese, giusto?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!