Dalla scena di gioco erotico, di Nove e Settimane e 1/2 targata anni 80, i tempi sembrano essere davvero cambiati ed il connubio sesso/cibo pare essere tramontato. Recenti studi, hanno dimostrato che gli italiani, invece che scivolare sotto alle lenzuola, preferiscano ricercare ricette on line, creare sempre nuovi blog sull’argomento, scovare il ristorante più alla moda in città. La causa di tutto ciò è l’eccessiva sovraesposizione del sesso, che ormai avviene da tempo: scene bollenti, libri incentrati su fantasie erotiche (forse, nemmeno tanto trasgressive) mostrano le fantasie sessuali ormai totalmente esposte. Nulla sembra più essere da scoprire, tutto è già provato, conosciuto.

A dimostrazione di questa tesi, è dell’ultima ora la notizia dei fischi e delle critiche avanzate nei confronti dell’ultimo film di Isabella Ferrari “E la chiamano estate” al Festival di Roma. Molti critici l’hanno definito “totalmente privo di trama e quasi paragonabile alla pura pornografia”.Il cibo, al contrario sta vivendo un momento d’oro. La scoperta dell’ultima ricetta è una ricerca presente praticamente tutti i palinsesti televisivi, gli scaffali delle librerie e la moda dei blog dedicati all’argomento impazza.

Spiegazione plausibile: probabilmente, il cibo nasconde ancora qualche mistero da scoprire, una via sconosciuta da perseguire, non per tutti, ma sicuramente per molti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!