Questa volta succede a Lodi, dove un’altra giovane vita è stata strappata prematuramente ad una vita felice, normale, quella normale di una diciassettenne. Si chiamava Altea Trini ed era una scout. Al ritorno da una scampagnata con gli scout, stava attraversando un incrocio per tornare a casa, in comitiva, quando le è piombato addosso un Range Rover guidato da un uomo di 54 anni, incensurato, che guidava ad altissima velocità: l’impatto è stato violentissimo, con cofano e parabrezza danneggiati, e la ragazza trascinata per decine di metri. Sul posto sono stati rilevati circa 300 metri di frenata. Il conducente è fuggito senza prestare soccorso ed è stato ritrovato a bordo dell’auto in un campo, in evidente stato alterato. Dimostrato poi dagli esami tossicologici, non ancora disponibili, ma alcune indiscrezioni parlano di un tasso alcolemico di tre volte superiore al normale.

L’indagine è ancora in corso e le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire, ma l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato d’ebbrezza verrà con tutta probabilità denunciato per omicidio colposo non appena saranno sentiti tutti i testimoni. Ovviamente è scattato anche il ritiro immediato della patente. Nel frattempo, è stato sentito dai carabinieri ed è tornato a casa.

E cresce lo sdegno dei familiari de gli amici della giovane Altea, strappata ingiustamente ad una vita felice da una persona irresponsabile che guida a tutta velocità infischiandosene delle leggi. Quello che fa più orrore è che succede sempre, spesso, e le vittime sono persone innocenti, brave persone, che hanno solo avuto la sofrtuna di trovarsi nel posto sbagliato nel momento sbagliato.  E’ anche inquietante notare che ci sono persone ubriache che guidano non solo di notte, come si è abituati a pensare, ma anche in un pomeriggio qualunque di una qualunque domenica. Persone che bevono per i motivi più disparati. Vite spezzate per sempre.

Un pensiero va alla giovane Altea e alla sua famiglia. Un altro angelo nel cielo.

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!