Ci sono donne che posseggono la camaleontica arte di mimetizzarsi per la strada, di riuscire a passare inosservate e di avere un’aria leggermente dimessa che costituisce il loro fascino: sono le donne introverse, forse una specie più unica che rara.

Sono donne che odiano gli eccessi, che pensano che un rossetto rosso sia equiparabile al suono della sirena dell’ambulanza in un sonnolento pomeriggio estivo, che parlare in pubblico causi attacchi di ansia, che la solitudine sia globalmente sottovalutata e che una festa che dura sino all’alba non sia questo grande evento che tutti vorrebbero far credere.

Amanti della lettura, del silenzio e dall’animo all’antica, non vengono tuttavia meno al loro essere donne e all’avere un debole per la moda. Ma, il loro armadio non è come tutti gli altri: sobrio e ironico allo stesso tempo, ha una serie di capi tattici ideali per defilarsi con stile non appena ce ne è bisogno.

Ecco la (simpatica) lista degli 8 accessori fashion che non possono mancare nell’armadio di una donna introversa:

1. Occhiali da sole

Fonte: web
Fonte: web

Le donne introverse sanno bene che esporre gli occhi al sole può fare male alla salute, motivo per cui non rinunciano mai a un paio di occhiali da sole, tenendo presente che più grandi sono meglio è; ma sanno anche che è più importante nascondere lo sguardo quando si incontra una persona sgradita o quando semplicemente si ha bisogno di guardare il mondo sotto un’altra luce.

Un paio di occhiali, due problemi risolti; in altre parole: indispensabili.

2. Cappello

Fonte: web
Fonte: web

Indossare un cappello non è da tutte, ma una donna introversa ha lo charme necessario per riuscire nell’impresa. Ovviamente, non stiamo parlando di un cappello qualsiasi, ma di un cappello a tesa larga, come quello portato dalla regina dell’eleganza Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, perfetto per lasciare gli occhi appena in penombra e osservare senza essere viste.

Immancabile durante i matrimoni.

3. Felpa con il cappuccio

Fonte: web
Fonte: web

Ci sono donne introverse più sportive di altre e che non possono rinunciare alla felpa con il cappuccio. Perché? Perché è l’ideale per correre, saltare e così via, ma è ancora più adatta a eclissarsi quando le circostanze lo richiedono.

Con la testa celata nel cappuccio, una donna introversa può sparire dalla scena in un batter d’occhio.

4. Borsa grande

Fonte: web
Fonte: web

Ogni donna, introversa, pasticciona, sbarazzina, frizzante, sensuale o altro, ha bisogno di una borsa grande, perché noi donne quando usciamo di casa abbiamo la, malsana a volte, necessità di portare con noi le cose più impensabili. Ma una donna introversa compie un passo ulteriore: per lei una borsa grande non è solo un contenitore, ma uno strumento per preservare il proprio bisogno di solitudine e per evitare la conoscenza con estranei.

Perfetta per occupare le sedie su cui non ci si accomoderà mai nessuno.

5. Outfit basilare

Fonte: web
Fonte: web

Maglietta, jeans e ballerine o sneakers: estremamente semplice e basilare, estremamente mimetico. Un outfit adatto a quasi tutte le occasioni e che può stare bene a tutte.

Ma anche qui la donna introversa ci mette del suo: per quanto una t-shirt bianca o tinta unita possa andare bene, il tocco in più può essere dato da una di quelle magliette con delle scritte simpatiche che lascino intendere di girare alla larga.

6. Cover del telefono

Fonte: web
Fonte: web

Per la donna introversa un cellulare non è un semplice mezzo per fare chiamate o mandare messaggi, ma è uno strumento tattico: quando c’è qualche scocciatore in vista, il radar della donna introversa inizia a lampeggiare e il suo volto si cela dietro un telefono, meglio se con una cover simpatica.

Perfetto per evitare tutte le conversazioni sgradite.

7. Piumino

Fonte: web
Fonte: web

Il piumino indossato dalla donna introversa non è solo un indumento caldo e accogliente: è la sua comfort zone, il luogo dove si sente sicura, circondata da strati e strati di piume d’oca che la rendono intoccabile e che la possono far uscire indenne anche da un passaggio in mezzo a una folla immensa.

Insomma, un vero creatore di spazio.

8. Cuffie

Fonte: web
Fonte: web

Il mondo a volte è un luogo inospitale e frenetico, fatto di suoni confuse e di persone altrettanto confuse. Ma la donna introversa ha con sé un’arma segreta: le cuffie per ascoltare la musica. Una volta indossate, la trasportano su un altro pianeta, in un’altra epoca storica o dentro un libro.

E la donna introversa si sente subito meglio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!