diredonna network
logo
Stai leggendo: Le Maestre Non Mettono la Crema Solare: Due Fratellini Ustionanti Gravemente

Cassidy, violentata a 13 anni suicida a 15: in questa lettera il suo ultimo desiderio

Oroscopo dal 23 febbraio all'1 marzo - Come sopravvivere alle stelle

Violentata a 7 anni dal compagno della madre. Il processo dura 20 e l'accusa cade in prescrizione

Le ceneri dei defunti diventano vinili per dare ancora "voce" ai morti

Tenetevi forte: arriva il sequel di Love Actually

Traffico d'organi: il dramma dei bambini e dei profughi scomparsi nel nulla

25 lettere di (non) amore di uomini violenti alle proprie donne

Niente carcere per il 19enne stupratore. La pena: "Niente sesso fino al matrimonio"

Oroscopo dal 16 al 22 febbraio - Come sopravvivere alle stelle

"Trascurano i figli per accudire i loro 12 cani": giudice toglie i figli a una coppia

Le Maestre Non Mettono la Crema Solare: Due Fratellini Ustionanti Gravemente

Il fatto è avvenuto in Texas. Conner Harvey di 7 anni e il fratellino Tray Wells di 5 sono stati ricoverati al centro grandi ustionati e rischiano danni permanenti.
Fonte Web

Tutte noi lo sappiamo: con il sole non si scherza. Può essere il principale alleato della nostra abbronzatura, ma anche un temibile nemico in grado di causare terribili scottature. Come nel caso di una coppia di fratellini americani che sono stati ricoverati in ospedale a causa di una grave ustione provocata da un’eccessiva esposizione ai raggi solari senza l’adeguata protezione.

Come spesso accade d’estate, la scuola materna frequentata dai due piccoli protagonisti di questa vicenda ha organizzato una gita ad un parco acquatico destinata a trasformarsi in tragedia. Rimaste a corto di crema protettiva, infatti, le maestre non hanno protetto adeguatamente la delicata pelle dei due bambini che sono stati ricoverati a causa di gravissime ustioni.

Conner Harvey di 7 anni e il fratellino Tray Wells di 5 sono stati trasportati in elicottero in un centro medico specializzato, tale era la gravità della situazione. Sulla loro pelle si erano formate enormi e dolorose vesciche che hanno costretto i bambini al ricovero nel reparto grandi ustionati di Galveston, in Texas. Anche altri allievi della scuola materna hanno riportato delle scottature importanti, ma nessuna paragonabile a quella dei due fratelli.

La madre dei piccoli, Shaunna Broadway, ha annunciato una battaglia legale nei confronti dell’istituto scolastico e delle maestre che dovevano garantire l’incolumità dei suoi figli. Stando a quanto ha raccontato al Daily Mail il nonno dei due piccoli, Wayne Broadway, Conner Harvey e Tray Wells hanno riportato ustioni di secondo e terzo grado. I medici hanno applicato le dovute medicazioni, ma non è da escludere che debbano ricorrere anche a degli innesti di pelle.

Ai bambini, dunque, potrebbero rimanere cicatrici permanenti. Scossa da quanto accaduto, la madre ha postato delle foto su Facebook. Immagini terribili, che sottolineano la gravità della situazione e che la donna ha commentato così:

Voglio che la scuola materna si assuma le responsabilità per quanto accaduto. Sono una mamma single e cerco di fare il meglio per i miei bambini. Quando ho chiesto alle maestre com’era potuta accadere una disgrazia simile mi hanno risposto che avevano finito la protezione solare. Hanno detto ai miei figli di indossare le magliette, ma non hanno controllato che lo facessero.

Il nonno dei piccoli, quindi, si alterna alla figlia in ospedale dal momento che Conner Harvey e Tray Wells hanno bisogno di assistenza continua. La donna ha dovuto anche assentarsi dal lavoro per poter stare accanto ai piccoli che necessitano di medicazioni quotidiane e di frequenti visite specialistiche. A breve, comunque, si spera che i bimbi possano tornare a casa, anche se al momento la famiglia non ha reso dichiarazioni specifiche a riguardo.

Le profonde ustioni, infatti, hanno causato delle bolle sulla pelle dei due fratellini. La madre riferisce che i dolori dei piccoli sono lancinanti e che neanche l’utilizzo delle creme prescritte dai medici è in grado di alleviarli. Al reparto per grandi ustionati, tuttavia, i due fratellini stanno ricevendo tutte le cure del caso, anche se la prognosi è ancora riservata.

A Conner Harvey e Tray Well vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione, nella speranza che tornino presto a giocare con i loro amici lasciandosi alle spalle questa dolorosa vicenda.