Perde 90 kg e Nessuno le Crede: Pubblica le Foto Shock su Instagram

Simone Pretscherer Andersonm, 24enne neozelandese, ha perso 90 chili in 11 mesi. Per far sì che la gente le credesse ha pubblicato le incredibili foto su Instagram.

Chi l’ha provato lo sa: dimagrire è una grande, immensa soddisfazione. Soprattutto se hai litigato con la bilancia per anni, se i chili da perdere sono magari tanti o se sei riuscita a raggiungere un risultato soddisfacente dopo mesi di sudore e sacrifici. Guardarsi allo specchio e vedere una nuova se stessa è una sensazione incredibile. Ma quando la trasformazione è eccessiva può lasciare le altre persone incredule, tanto da pensare che il dimagrimento non sia reale, ma che si tratti di una montatura o di una bufala.

È il caso Simone Pretscherer Anderson, 24enne fashion blogger (nonché parrucchiera) neozelandese che è riuscita a perdere 90 kg in soli undici mesi, passando da 169 kg a 83 kg. Una trasformazione profonda che ha portato a risultati incredibili… tanto che nessuno le credeva. Immaginate ragazze come può essersi sentita: profondamente soddisfatta per il traguardo raggiunto, ma allo stesso tempo anche sfiduciata per il negativo riscontro ricevuto.

Dopo aver faticato per mesi la ragazza non ha voluto passare per bugiarda e così ha deciso di ricorrere al canale per eccellenza dei nostri tempi: il web. Ha raccolto un insieme di fotografie e le ha pubblicate su Instagram. Immagini volutamente realistiche e talvolta un po’ crude, dove si vede anche la pelle in eccedenza svuotata dal grasso.

Tutto questo per far zittire definitivamente gli increduli e gli scettici, ma anche per far capire che il dimagrimento non è un percorso privo di ostacoli. Anzi: è sudore, impegno, determinazione, sacrificio e forza di volontà.  E (purtroppo) nessun trucco di magia: “semplicemente” una dieta equilibrata, moltissima motivazione e tantissimo esercizio fisico.

Una risposta precisa e puntuale, quindi, a quanti sui social avevano insinuato che Simone non avesse perso peso realmente, ma che avesse escogitato uno stratagemma per farsi un po’ di pubblicità. L’accusavano di una trasformazione non reale, ma di essere ricorda a qualche tecnica di foto ritocco per simulare un tale dimagrimento eccezionale.

Un unico cambiamento, ha precisato la 24enne, però non è dovuto alla dieta e ai sacrifici fisici: il nuovo look dei capelli. Simone, infatti, ha spiegato che ha sentito l’esigenza di schiarirli un po’ e di scalarli, per dare una nuova forma al proprio viso. E come darle torto ragazze? Le stanno molto bene.

Purtroppo è quasi impossibile che il fisico riesca a riassorbire la pelle in eccesso, così la ragazza ha reso noto che sta tentando di risparmiare per sostenere l’intervento chirurgico necessario per rimuovere tale inestetismo. Lasciandosi alle spalle le feroci (e infondate) critiche che erano apparse in rete, dopo queste foto Simone spera di poter contare sull’appoggio e il sostegno dei sui follower.

Il suo principale obiettivo, infatti, è quello di riuscire a tonificare il proprio corpo e di godersi totalmente questa nuova immagine di sé. E così Simone ha nuovamente commentato lo strepitoso risultato su Instagram:

Sono ufficialmente la metà della persona che ero 11 mesi fa! Ogni levataccia alle 05:00 del mattino, ogni singolo allenamento, lacrima, pianto valgono il risultato ottenuto. Il mio viaggio non è certo finito: d’ora in avanti voglio vivere una nuova vita. Questo è solo l’inizio della nuova Simone. VIENI A ME MONDO!!!

Brava, bravissima Simone! E in bocca al lupo per i tuoi nuovi traguardi. Ecco un’altra donna che come lei, ha combattuto per la perdita del peso :

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Storie di Donne