diredonna network
logo
Stai leggendo: Le Converse Cambiano Faccia: Ecco il Nuovo Modello

Jeggings: cosa sono, come indossarli e i modelli di tendenza

Into the Color: Oysho presenta la nuova collezione di costumi per l'estate 2017!

La versione Primark delle mule di Prada

Costumi Tezuk 2017: scopriamo insieme tutti i pezzi must-have!

Come realizzare dei meravigliosi sandali gioiello fai da te

Blu Niagara, il colore dei matrimoni e della primavera 2017

Quando Marina Abramovic lasciò che la gente usasse il suo corpo come un oggetto

Quei bambini perduti che, ogni anno, spariscono nel nulla

Oroscopo dal 25 al 31 maggio - Come sopravvivere alle stelle

"Avril Lavigne è morta ed è stata rimpiazzata da un clone": le "prove" dei complottisti

Le Converse Cambiano Faccia: Ecco il Nuovo Modello

Dal 28 luglio 2015 in commercio è disponibile un nuovo modello di Converse All Star: noi vi sveliamo come è fatto e che cosa cambia.
Fonte: web
Fonte: web

Quando si parla di scarpe da ginnastica, non possono che venire in mente loro, le intramontabili Converse All Star: basse o alla caviglia, a tinta unita o fantasia, alzi la mano chi non ne ha almeno un paio nella propria scarpiera.

Le Converse sono nate nel 1917 e da quell’anno non ci sono stati cambiamenti nel loro aspetto, almeno sino ad oggi: infatti, dal 28 luglio 2015, saranno disponibili in commercio le nuove Converse Chuck Taylor All Star II.

I materiali di base restano gli stessi, mantenendo la tela e la gomma, e l’aspetto subisce delle variazioni minime, mentre le modifiche a livello strutturale sono le più evidenti: la soletta interna è stata migliorata con la tecnologia Lunarlon della Nike, per ammortizzare meglio il piede e la caviglia, e quindi scongiurare la camminata a papera, come direbbe mia nonna; il collo è imbottito di schiuma, per evitare che la scarpa sfreghi troppo contro la pelle e magari causi qualche vescica, e sono state aggiunte una lingua a soffietto antiscivolo, per una maggiore stabilità, e una fodera in pelle scamosciata, che permette al piede di respirare.

Fonte: web
Fonte: web

Dal punto di vista estetico, le nuove Converse, anche se mantengono la stessa forma, presentano un aspetto più pulito e più elegante, grazie alla suola di gomma monocromatica e agli occhielli dove passano i lacci in tinta con il colore della scarpa.

Il loro prezzo è leggermente più elevato delle Converse classiche, che in ogni caso continueranno ad essere prodotte.

Vi piacciono queste nuove Converse, o preferite il modello tradizionale? Intanto che ci pensate, cogliete l’occasione per dare un occhio a questa gallery dedicata a queste intramontabili scarpe: