4 Modi Alternativi e Intelligenti per Applicare il Mascara

Siete annoiate dal classico metodo di applicazione del mascara e volete cambiare? In questo articolo troverete modi alternativi per applicarlo anche a seconda dell'effetto che vorreste ottenere da questo fantastico cosmetico.

Quante di voi amano alla follia il mascara? Ecco io ne sono completamente dipendente. Il mascara è uno di quei cosmetici di cui non farei mai a meno, dato che mi accompagna in ogni viaggio e in quasi tutte le mie giornate.

Anche quando non ho molto tempo per truccarmi, o poca voglia di farlo, mi basta applicare una buona dose di mascara, che accompagnata a una leggera base e a delle sopracciglia curate, rende il vostro look naturale, ma allo stesso tempo curato.

Grazie all’applicazione di questo fantastico cosmetico il vostro sguardo acquisterà un’intensità magnetica. Tuttavia oltre al classico metodo di applicazione del mascara, quali sono gli altri utilizzi che possiamo fare di questo grande amico?

Ciglia ragno
Fonte: Web

1. Ciglia a Ragno

Le ciglia a ragno sono un metodo alternativo con cui possiamo applicare il nostro mascara. Rendono sicuramente drammatico il vostro look e ci vuole qualche accorgimento in più rispetto al classico utilizzo. Innanzitutto applichiamo un abbondante strato di mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori con il tradizionale metodo, passando lo scovolino dalla base e portandolo fino alle punte delle ciglia. Aspettiamo pochi minuti, facendo attenzione che il prodotto non si asciughi troppo, e facciamo una seconda passata di mascara. Dopo di che, attraverso l’aiuto di una pinzetta, cerchiamo di unire le ciglia in piccoli gruppetti. Ovviamente questo step sarà da effettuare prima che la seconda passata di mascara si sia seccata. Infine puliamo la zona della palpebra, che può essersi sporcata durante l’applicazione, con un cotton fioc. Il metodo migliore per rimuovere il mascara dalla pelle è quello di attendere che si sia seccato, in questo modo verrà via senza alcun problema e senza trascinare colore su tutta la palpebra.

2. Ciglia allungate verso l’esterno

Per poter ottenere un effetto occhio allungato, il segreto è quello di concentrarvi sulle ciglia più esterne, quelle che si trovano alla fine del vostro occhio. Applicate quindi abbondante mascara in questa parte in modo da creare l’illusione ottica di uno sguardo più allungato. L’applicazione deve essere effettuata non solo dalla base verso l’alto, ma anche verso l’esterno, portando lo scovolino in direzione obliqua. Se, al contrario, l’applicazione sarà effettuata concentrandovi sulla parte centrale delle vostre ciglia, l’effetto non sarà più di occhio allungato, ma piuttosto di occhio più grande e tondo.

Look naturale
Fonte: Web

3. Per un look più naturale

Se non siete amanti del look ciglia finte e volete ottenere invece un effetto molto più naturale, avete due soluzioni. La più ovvia è quella di reperire un mascara che abbia uno scovolino fatto di silicone. Questo tipo di scovolino infatti tende a impiegare meno prodotto rispetto al classico applicatore e separa molto di più le ciglia. Il secondo metodo invece consiste nel trovare un pettine per ciglia in metallo, sporcarlo di mascara attraverso il classico scovolino in dotazione e applicare il prodotto attraverso il pettine. In questo modo la quantità di mascara applicata sarà sicuramente minore e nel contempo riuscirete a pettinare alla perfezione le ciglia. Mi raccomando però di fare attenzione ai dentini di metallo del pettine, che farebbero di sicuro più male dello scovolino in silicone.

4. L’utilizzo del cucchiaio

L’ultimo metodo è quello effettuato con l’aiuto di un cucchiaio da caffè. Grazie al cucchiaio infatti potrete applicare il mascara eliminando il rischio di sporcare la palpebra, rovinando magari un make up elaborato che avete effettuato in precedenza. Prendete un cucchiaio, appoggiatelo alla palpebra mobile con la parte concava rivolta verso l’occhio. Fate aderire l’estremità del cucchiaio alla rima ciliare e premete leggermente. In questo modo le ciglia verranno lievemente sollevate così da facilitare l’applicazione del mascara fin dalla base; inoltre, questo metodo consentirà di riparare la palpebra da eventuali sbavature.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!