diredonna network
logo
Stai leggendo: Pantaloni a Vita Alta: Quali Scegliere e Come Abbinarli

Il tema del Met Gala 2018 è davvero molto molto controverso

CaféNoir autunno/inverno 2017-2018: tutti i pezzi della nuova collezione!

Dimmi come porti la borsa e ti dirò chi sei

I "roller-tacchi" di Saint Laurent sono realtà (e hanno un prezzo!)

Zara collezione autunno/inverno 2017/2018: i capi che non possiamo non comprare

Borse con frange: i modelli da avere e le anticipazioni per l'autunno/inverno 2017!

Carrie Bradshaw mood: su Amazon arriva la nuova linea di scarpe di Sarah Jessica Parker

Vestiti lunghi estivi 2017: tutte le tendenze e i modelli più belli della stagione!

Come funziona la pianta mangiafumo?

"Nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia": la forza dell'amore di quest'uomo

Pantaloni a Vita Alta: Quali Scegliere e Come Abbinarli

I pantaloni a vita alta sono ormai un capo che non può mancare nell'armadio di una donna. Scopri con noi come abbinarli e qual è il modello di pantalone a vita alta che sta meglio sul tuo corpo.
Pantaloni a Vita Alta
fonte : web

 

Sono tornati e sono il trend del momento. Ma come si portano i pantaloni a vita alta? Stanno bene a tutte? Con cosa possiamo abbinarli?

Considerati un capo vintage o retrò, sono ormai riusciti a tornare e ad essere di moda da un paio di anni. A prescindere dalla stagione li vedrete nelle vetrine dei negozi, addosso ad altre ragazze o addirittura sul red carpet degli eventi mondani.

1. Quante tipologie di pantaloni a vita alta!

 

Pantaloni a Vita Alta
Fonte: web

Gli skinny: di modelli skinny ce ne sono tantissimi di tutti i tipi, dai jeans, agli shorts, ai pantaloni eleganti. È il modello molto stretto ed è adatto alle donne che vogliono mettere in evidenza il loro corpo. Il tessuto è elasticizzato quindi facile da indossare e comodo.

A palazzo: questo tipo di pantalone è più adatto a figure longilinee che vogliono esaltare le loro gambe magre.

Svasati: sono il modello più indicato per le figure né particolarmente magre, né troppo in carne poiché tendono comunque a mettere in evidenza il punto vita e a non fasciare troppo la gamba.

2. Pantaloni a vita alta: come indossarli e chi lo può fare

Pantaloni a Vita Alta
Fonte: Web

I pantaloni a vita alta creano l’effetto di una pancia più piatta ma allargano un po’ la zona dei fianchi e del sedere. Quindi le donne con un corpo magro e lineare potranno sopperire alla mancanza di curve grazie al volume dei pantaloni. Per le donne con forme più morbide invece i pantaloni a vita alta andranno bene comunque in quanto tenderanno a nascondere qualche chilo di troppo nella zona della pancia. Kim Kardashian molto spesso indossa i pantaloni a vita alta per mettere in evidenza la sua vita stretta e distogliere l’attenzione dai fianchi larghi. I modelli con la gamba larga, in più, tenderanno ad armonizzare ulteriormente le proporzioni del corpo.
I pantaloni con princes, invece, creano movimento nella zona della pancia e la nascondono

3. Come abbinare i pantaloni a vita alta?

L’abbinamento dipende dal risultato finale che vogliamo ottenere. Vanno per la maggiore i pantaloni a vita alta larghi e si possono abbinare praticamente a qualsiasi cosa. 

Per un look elegante potete abbinare ai pantaloni una blusa o una camicetta di seta o raso, larga o stretta non importa, ma se fosse larga sarebbe meglio metterla sotto ai pantaloni e non lasciarla fuori.
Anche camicette o bluse con trasparenze infilate dentro ai pantaloni non risulteranno volgari.
Per snellire la figura ancora di più potete indossare un body sotto ai pantaloni che si adatterà perfettamente alla forma e darà un effetto contenitivo alla figura.
Anche t-shirt o bustini andranno benissimo, l’importante è che la figura venga valorizzata e non “sformata”.

Per quanto riguarda le scarpe con i pantaloni larghi e a vita alta vanno sicuramente indossate delle scarpe alte, quindi zeppe, sandali con il tacco o scarpe con il plateau. Le scarpe con un tacco alto oltre a regalarvi qualche centimetro in più vi slanceranno e creeranno l’illusione di gambe più magre.

Pantaloni a Vita Alta
Fonte: Web

4. Abbinare i pantaloni a vita alta con il Crop Top

 

Pantaloni a Vita Alta
Fonte: Web

Il crop top è una maglietta o canotta corta che lascia scoperta la pancia, ce ne sono di varie lunghezze, possono essere larghi o stretti.
I crop top già da questo inverno avevano preso piede nella moda delle star e ora che fa caldo anche da noi possiamo approfittarne. Stanno infatti spopolando e sono degli abbinamenti  e dei completi davvero belli che stanno bene su qualsiasi fisico!

Si pensa spesso che stiano bene solo indossati da ragazze molto magre ma non è affatto vero, perchè un crop top se indossato nel modo giusto più esaltare anche una figura più in carne.

L’importante per chi non vuol far vedere la pancia è che i pantaloni arrivino a qualche centimetro sopra l’ombelico, in modo da coprire la pancia e far vedere il busto.
L’accorgimento per quando indossate un crop top con i pantaloni a vita alta è quello di non mostrare troppa pelle.

Pantaloni a Vita Alta
Fonte: Web