diredonna network
logo
Stai leggendo: I pro del matrimonio invernale. Renderlo magico, si può.

La lettera di addio alla moglie che non c'è più: "'Stirerò', dicesti. Non l'hai mai fatto ma sei stata la mia vita"

Cassidy, violentata a 13 anni suicida a 15: in questa lettera il suo ultimo desiderio

Oroscopo dal 23 febbraio all'1 marzo - Come sopravvivere alle stelle

Violentata a 7 anni dal compagno della madre. Il processo dura 20 e l'accusa cade in prescrizione

Le ceneri dei defunti diventano vinili per dare ancora "voce" ai morti

Tenetevi forte: arriva il sequel di Love Actually

Traffico d'organi: il dramma dei bambini e dei profughi scomparsi nel nulla

25 lettere di (non) amore di uomini violenti alle proprie donne

Niente carcere per il 19enne stupratore. La pena: "Niente sesso fino al matrimonio"

Oroscopo dal 16 al 22 febbraio - Come sopravvivere alle stelle

I pro del matrimonio invernale. Renderlo magico, si può.

E’ il nuovo must, originale e romantico al tempo stesso. Quali sono i pro di questo matrimonio così alternativo?

Il matrimonio invernale è sempre più richiesto. Tanti gli aspetti positivi, eccoli elencati:

  • L’atmosfera: affascinante e glamour, il matrimonio invernale si differenzia dai matrimoni estivi per gli splendidi colori del paesaggio. Il freddo, l’atmosfera creata dalla neve, solo questa stagione può regalarci scenari così fiabeschi!
  •  Il fattore economico: la maggior parte dei matrimoni si svolgono in estate. Scegliendo l’inverno, ci sarà la possibilità di avere degli sconti dai fornitori.  Inoltre, avrete modo di organizzare il tutto in meno tempo, vista la maggior libertà da parte dei professionisti che sceglierete! In estate infatti, vista la richiesta, è sempre meglio partire con un largo anticipo, così da non dover magari rinunciare alla location dei Vostri sogni per mancanza di date libere!!!
  •  Gli addobbi: in periodo natalizio, c’è la possibilità di usare una tavolozza di colori particolarissimi, creando abbinamenti insoliti che difficilmente potremmo usare in un altro periodo: l’oro e l’argento potranno essere affiancati al rosso, al blu, all’azzurro, al bianco, creando decorazioni davvero affascinanti. Utilizzando poi tante candele, frutta, e fiori, sarà tutto davvero romanticissimo!Grazie all’utilizzo di materiali come pino, agrifoglio, bacche, pigne, e rami sbiancati, le vostre composizioni renderanno l’atmosfera calda e accogliente. Immaginatevi poi un grande camino acceso, un fuoco scoppiettante…il gioco è fatto!
  • Rischio meteo:  in periodo estivo o primaverile, esiste sempre il “problema meteo”. Un temporale estivo potrebbe rovinare il fantastico buffet di antipasti che avevate pianificato con tanta attenzione nel parco della vostra location… E il meraviglioso gazebo nel parco, da utilizzare per il taglio della torta??!! Sposandovi in inverno, non sussisterà nessun problema! La pianificazione del matrimonio sarà interna alla location, dall’inizio alla fine. Luci, disposizione dei vari tavoli, addobbi… tutto sarà perfetto, senza rischiare di cambiare il progetto all’ultimo minuto! Molto piu comodo, ma soprattutto… meno stress!!!
  • Menù
    : sicuramente, ci si può sbizzarrire con menù “calorici” che in estate non si possono neanche nominare…. E allora, diamo il via libera a pasta fatta in casa molto condita, pasta ripiena, risotti o zuppe, secondi di carne o selvaggina, immancabile poi un meraviglioso buffet di dolci, magari sul tema del cioccolato! Una bella fontana di cioccolato con frutta e biscotti secchi da immergere, pralineria, magari delle mini torte di vario tipo!
  •  Abito: ecco, questa è l’occasione giusta per indossare un abito meraviglioso con le maniche lunghe, magari in pizzo, e con l’aggiunta di una stola o un cappottino in pellicciotto sintetico sarete PERFETTE!!!

 

 

 

E voi, cosa ne pensate? Vi sposereste ( o vi siete sposate ) in inverno?