diredonna network
logo
Stai leggendo: In Posa Come 40 Anni fa: Così una Coppia Americana Festeggia l’Anniversario di Nozze

La lettera di addio alla moglie che non c'è più: "'Stirerò', dicesti. Non l'hai mai fatto ma sei stata la mia vita"

Tenetevi forte: arriva il sequel di Love Actually

Traffico d'organi: il dramma dei bambini e dei profughi scomparsi nel nulla

25 lettere di (non) amore di uomini violenti alle proprie donne

Niente carcere per il 19enne stupratore. La pena: "Niente sesso fino al matrimonio"

Oroscopo dal 16 al 22 febbraio - Come sopravvivere alle stelle

"Trascurano i figli per accudire i loro 12 cani": giudice toglie i figli a una coppia

Gessica, sfigurata dall'acido: "La strada è lunga, ma tengo duro". Il video messaggio su Facebook

Figli che uccidono i genitori: 7 casi shock

Oroscopo dal 9 al 15 febbraio - Come sopravvivere alle stelle

In Posa Come 40 Anni fa: Così una Coppia Americana Festeggia l'Anniversario di Nozze

Una coppia ha festeggiato il quarantesimo anniversario di nozze facendosi immortalare in alcuni scatti fotografici che richiamano quelli del 1975.
Fonte Web

Quarant’anni di matrimonio sono un bel traguardo, il coronamento di una vita insieme. Nozze di smeraldo, proprio perché questa splendida gemma verde è preziosa come l’unione degli sposi. C’è chi festeggia con amici e parenti, chi predilige cerimonie più intime e chi ama immortalare gli anni trascorsi insieme alla persona amata con uno scatto fotografico. Meglio se unico, caratteristico, un vero e proprio flashback.

È il caso, ad esempio, di questa coppia americana che ha voluto festeggiare il proprio anniversario di matrimonio ricalcando fedelmente il giorno delle nozze. Un vero e proprio foto confronto dal sapore dolcemente retrò. Ed ecco allora che viene sfogliato l’album nuziale di allora, scatti memorabili datati 1975. Un tuffo nel passato a riscoprire antiche emozioni che si sommano a quelle odierne.

I capelli di lui sono più corti e più bianchi. Qualche ruga solca inevitabilmente il viso di entrambi, ma il sorriso degli sposi e lo sguardo complice della coppia sono gli stessi di tanti anni fa. Il sentimento che li unisce è rimasto invariato, forse addirittura rafforzato dalla vita che hanno trascorso insieme.

Fonte: Web

Gli scatti sono stati pubblicati su Reddit da un utente noto come magic976 (… e sapete chi è ragazze? Il figlio della coppia). Poche foto che ritraggono a confronto il marito e la moglie, allora e oggi. Le stesse pose, lo stesso sguardo, ma anche un chiaro richiamo ai vestiti di allora, che erano stati cuciti a mano dalla sposa. Gli utenti hanno apprezzato questo nostalgico flashback e hanno divulgato in rete le immagini.

Ad un occhi attento, però, non sfuggirà che la moto e il contesto sono leggermente diversi. Ed è proprio il figlio della coppia a soddisfare la curiosità degli utenti di Reddit svelando il perché di queste leggere anomalie: la foto attuale è stata scattata nel viale di casa dei genitori. Una scelta affettiva, dal momento che la coppia ormai risiede lì da oltre trent’anni. Lo scatto del 1975, invece, era stato immortalato nel giardino della casa materna della sposa, oggi di proprietà di un’altra persona.

Ma gli appassionati del genere hanno riscontrato anche un’altra diversità: la moto degli sposi non è quella originale di quarant’anni fa. Nello scatto del 1975, infatti, si vede una Honda CL350, Likely 1968-1969, mentre il modello attuale è una Harley Heritage Softail del 1996. È superfluo dire, ragazze, che io non me ne sarei accorta mai e poi mai.

Le foto hanno raccolto oltre 200 commenti e hanno suscitato la curiosità di molti altri utenti del web, tanto che il figlio ha ulteriormente precisato che i genitori si erano conosciuti in un bar noto come The Lower Level nel 1974 e che da allora hanno trascorso l’intera vita insieme.

Nessuno scatto ha immortalato il locale… potrebbe essere un buon suggerimento in vista del cinquantesimo di matrimonio. Che dite ragazze? Queste foto a me personalmente hanno fatto tenerezza: trovo gli sposi molto dolci e anche molto spiritosi. E non mi dispiace l’idea di festeggiare in modo un po’ insolito un traguardo di tutto rispetto come il quarantesimo di matrimonio. Ma il dibattito è aperto: attendo le vostre opinioni amiche.

Fonte: Web