Quarant’anni di matrimonio sono un bel traguardo, il coronamento di una vita insieme. Nozze di smeraldo, proprio perché questa splendida gemma verde è preziosa come l’unione degli sposi. C’è chi festeggia con amici e parenti, chi predilige cerimonie più intime e chi ama immortalare gli anni trascorsi insieme alla persona amata con uno scatto fotografico. Meglio se unico, caratteristico, un vero e proprio flashback.

È il caso, ad esempio, di questa coppia americana che ha voluto festeggiare il proprio anniversario di matrimonio ricalcando fedelmente il giorno delle nozze. Un vero e proprio foto confronto dal sapore dolcemente retrò. Ed ecco allora che viene sfogliato l’album nuziale di allora, scatti memorabili datati 1975. Un tuffo nel passato a riscoprire antiche emozioni che si sommano a quelle odierne.

I capelli di lui sono più corti e più bianchi. Qualche ruga solca inevitabilmente il viso di entrambi, ma il sorriso degli sposi e lo sguardo complice della coppia sono gli stessi di tanti anni fa. Il sentimento che li unisce è rimasto invariato, forse addirittura rafforzato dalla vita che hanno trascorso insieme.

Fonte: Web
Fonte: Web

Gli scatti sono stati pubblicati su Reddit da un utente noto come magic976 (… e sapete chi è ragazze? Il figlio della coppia). Poche foto che ritraggono a confronto il marito e la moglie, allora e oggi. Le stesse pose, lo stesso sguardo, ma anche un chiaro richiamo ai vestiti di allora, che erano stati cuciti a mano dalla sposa. Gli utenti hanno apprezzato questo nostalgico flashback e hanno divulgato in rete le immagini.

Ad un occhi attento, però, non sfuggirà che la moto e il contesto sono leggermente diversi. Ed è proprio il figlio della coppia a soddisfare la curiosità degli utenti di Reddit svelando il perché di queste leggere anomalie: la foto attuale è stata scattata nel viale di casa dei genitori. Una scelta affettiva, dal momento che la coppia ormai risiede lì da oltre trent’anni. Lo scatto del 1975, invece, era stato immortalato nel giardino della casa materna della sposa, oggi di proprietà di un’altra persona.

Ma gli appassionati del genere hanno riscontrato anche un’altra diversità: la moto degli sposi non è quella originale di quarant’anni fa. Nello scatto del 1975, infatti, si vede una Honda CL350, Likely 1968-1969, mentre il modello attuale è una Harley Heritage Softail del 1996. È superfluo dire, ragazze, che io non me ne sarei accorta mai e poi mai.

Le foto hanno raccolto oltre 200 commenti e hanno suscitato la curiosità di molti altri utenti del web, tanto che il figlio ha ulteriormente precisato che i genitori si erano conosciuti in un bar noto come The Lower Level nel 1974 e che da allora hanno trascorso l’intera vita insieme.

Nessuno scatto ha immortalato il locale… potrebbe essere un buon suggerimento in vista del cinquantesimo di matrimonio. Che dite ragazze? Queste foto a me personalmente hanno fatto tenerezza: trovo gli sposi molto dolci e anche molto spiritosi. E non mi dispiace l’idea di festeggiare in modo un po’ insolito un traguardo di tutto rispetto come il quarantesimo di matrimonio. Ma il dibattito è aperto: attendo le vostre opinioni amiche.

Fonte: Web
Fonte: Web

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!