Sempre più spesso noterete intorno a voi ragazze che indossano borsette con sopra scritte ironiche e divertenti, queste borse sono le Pandorine e stanno spopolando tra le donne di ogni età, si distinguono per la creatività e l’originalità.

“Le Pandorine raccontano l’affascinante e complesso universo femminile attraverso l’oggetto culto di ogni donna – la borsa – che diventa veicolo di comunicazione con il mondo esterno grazie alle innumerevoli e sempre calzanti frasi in cui ciascuna si può identificare e dar voce alla propria personalità.

È la vita di tutti i giorni la primaria fonte di ispirazione, ogni dettaglio, ogni piccolo particolare può diventare un soggetto.

Le Pandorine sono molto più che un accessorio, diventano uno status symbol; ogni pezzo è unico, è stile e personalità, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.”

Si presentano così sul loro sito: LePandorine.it le ideatrici di queste borse, Chiara e Manuela, ma cerchiamo di scoprire di più!

Pandorine
Fonte: lepandorine.it

Come nascono le Pandorine?

L’idea è venuta a Chiara Felici e Manuela Casella di 40 e 36 anni, quasi per caso. Amiche da anni, cercavano qualcosa da fare assieme e hanno creato le Pandorine. Manuela inizialmente lavorava nell’ambito promozionale, un giorno ha chiesto a Chiara di aiutarla con un packaging insolito per Natale e insieme hanno creato la prima borsa di juta che ha poi portato alle Pandorine. Chiara invece ricamava borse in pelle per il marchio Pandora che aveva fondato ormai da dieci anni, il costo era piuttosto elevato e quindi ha pensato di creare qualcosa che fosse più alla portata di tutte.

Nessuna delle due ha esperienze o formazione nel campo della moda, infatti Chiara è laureata in Scienze Politiche e Manuela in Legge, dimostrandoci che a volte bastano la passione e l’impegno per raggiungere obiettivi anche al di fuori dal nostro campo di studi.

Pandorine
Fonte: lepandorine.it

Pandorine primavera/estate 2015

La collezione estiva 2015 propone colori accessi e vivaci, oltre ai classici colori pastello. Fra le nuove proposte spicca l’idea dell’accostamento tra colori che solitamente “stonano” fra di loro, ma questa tendenza chiamata “color block” sembra sarà il must per la nuova stagione.
Sulle borse stavolta ci sono anche decorazioni e scritte neon che creano contrasti molto belli, dai manici colorati che contrastano alle applicazioni come la stella sul bauletto, le tracolle invece sono regolabili e rimovibili.

Della linea New Classic fanno parte borse shopper con i manici lunghi a catena, a completare ogni borsa una frase in inglese o in italiano, caratteristica principale delle Pandorine.

Pandorine
Fonte: lepandorine.it

Fra le novità di questa linea arriva il demin con fasce nella parte finale delle borse. Le stesse fasce in basso nelle borse si possono trovare anche in colori neon che danno un tocco eccentrico.

Della nuova collezione Pandorine fanno parte anche borse più piccole sempre con particolari come fibbie, manico o decorazioni in denim o neon.
La nuova linea osa anche introducendo le frange che pendono dalle borse in toni pastello.

Per chi ama il fluo sono nate anche le bicolor della linea Twist e Mini Twist, per chi invece preferisce qualcosa di più classico esistono anche le classiche versioni con colori sui toni del marrone, grigio o nero.

Pandorine
Fonte: lepandorine.it

La Selfie Bag

Una delle novità più originali e interessanti è sicuramente la “Selfie Bag“, la borsa da personalizzare al momento dell’acquisto!
In ogni modello è presente una fascetta rimovibile su cui andranno infilate delle lettere metalliche con cui potrete creare il vostro nome, ma non solo, ovviamente potrete scrivere quello che preferite. La fascetta inoltre ha una chiusura che permette di indossarla anche come braccialetto.
Potete personalizzare borse ma non solo, anche pochette e portafogli.

Pandorine Selfie Bag
Fonte: Web

Non solo borse!

Sul sito delle Pandorine infatti potrete acquistare oltre alle borse anche portafogli, portachiavi a forma di borsa con sopra le classiche scritte, porta ipad e iphone, abbigliamento e addirittura bikini! Ovviamente il tutto personalizzato con le frasi pungenti e ironiche che contraddistinguono il marchio!

Pandorine
Fonte: lepandorine.it
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!