diredonna network
logo
Stai leggendo: Spin-off di Harry Potter: 10 mila Ragazzine al Provino per Modesty

Cassidy, violentata a 13 anni suicida a 15: in questa lettera il suo ultimo desiderio

Oroscopo dal 23 febbraio all'1 marzo - Come sopravvivere alle stelle

Violentata a 7 anni dal compagno della madre. Il processo dura 20 e l'accusa cade in prescrizione

Le ceneri dei defunti diventano vinili per dare ancora "voce" ai morti

Tenetevi forte: arriva il sequel di Love Actually

Traffico d'organi: il dramma dei bambini e dei profughi scomparsi nel nulla

25 lettere di (non) amore di uomini violenti alle proprie donne

Niente carcere per il 19enne stupratore. La pena: "Niente sesso fino al matrimonio"

Oroscopo dal 16 al 22 febbraio - Come sopravvivere alle stelle

"Trascurano i figli per accudire i loro 12 cani": giudice toglie i figli a una coppia

Spin-off di Harry Potter: 10 mila Ragazzine al Provino per Modesty

La Warner Bros ha aperto il casting per trovare Modesty, nuovo personaggio dello spin-off di Harry Potter che uscirà l'11 novembre 2016.
Fonte Web

Ragazze siete delle fan del maghetto più famoso del mondo? Ovviamente sto parlando di Harry Potter (…e di chi sennò?). Ebbene, per chi ancora lo sapesse ci sono buone notizie in arrivo per voi: è in arrivo uno spin-off dal titolo “Gli animali fantastici: dove trovarli”. Ma la vera novità è che nei giorni scorsi ben 10 mila ragazze si sono presentate ai provini al Centro ExCel di Londra.

La Warner Bros, infatti, ha aperto il casting e ha reso noto che si cercano attrici di età compresa tra gli otto e i dodici anni per interpretare il ruolo di Modesty, personaggio di spicco dello spin-off. Stando ai produttori, dunque, questa figura dovrà essere “una ragazzina un po’ spettrale, molto quieta e con una grande forza interiore”. Migliaia di ragazzine inglesi (e non) hanno colto la palla al balzo e si sono presentate alle audizioni.

In coda per il provino, quindi, sono arrivate oltre 10 mila giovani. Una cifra impressionante, vero ragazze? Tenete presente, però, che nel film la fortunata Modesty affiancherà un “pezzo da novanta”, ovvero il premio Oscar Eddie Redmayne.

Classe 1982, Edward John David Redmayne (questo il nome completo dell’attore inglese) interpreterà, infatti, il magizoologo Newt Scamander. Attore di tutto rispetto, se pensate che (solo nel 2015) Eddie ha vinto il premio BAFTA, il premio Golden Globe ed il premio Oscar come miglior attore protagonista nel film La teoria del tutto.

Fonte: Web

“Gli animali fantastici: dove trovarli” è, quindi, uno spin-off attesissimo e J. K. Rowling (creatrice dello stesso Harry Potter) ha svelato altre anticipazioni sui social. Su Twitter, ad esempio, la scrittrice ha creato ulteriore suspense tra i fan postando frasi come questa:

Ieri ho incontrato anche Dan Fogler e sono molto contenta che interpreti un personaggio importante: Jacob.  Ebbene sì: Dan ‘sarà sarà’ Jacob. Non soltanto ‘sarà’, ma sarà sarà.

Una frase sibillina, che ha subito scatenato la curiosità degli appassionati del genere. Cosa avrà voluto dire la scrittrice britannica? Per ora non è dato saperlo (…sempre che non possiate utilizzare la bacchetta magica di Harry e fare qualche incantesimo ad hoc).

Di certo sappiamo che “Gli animali fantastici dove trovarli” è il primo film di una nuova attesissima trilogia fantasy. Ambientato nel mondo di Harry Potter, verrà sceneggiato dalla famosissima scrittrice J. K. Rowling. I casting sono stati aperti da poco e sono previsti provini estenuanti per le oltre 10 mila ragazzine che ambiscono ad impersonare Modesty.

La Warner Bros ha confermato, inoltre, che le riprese inizieranno ad agosto 2015 e continueranno fino a gennaio 2016. Oltre all’età richiesta, quindi, le possibili candidate dovranno essere disponibili a recitare per tutti questi mesi trascurando la scuola, gli interessi e gli amici. Aspetti (forse) non indifferenti, se si pensa che la selezione è rivolta a giovani da otto a dodici anni. Ultima condizione richiesta: avere i permessi regolari per poter lavorare nel Regno Unito.

Ragazze, non ci resta che attendere il prossimo anno per poter vedere al cinema questo attesissimo film. Nel mentre diamoci appuntamento alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: rispolverando insieme i libri di Harry Potter forse potremo scoprire qualche nuovo indizio!