La piccola Abby, malata di leucemia, "sposa" l'infermiere preferito

Sono stati fiori d'arancio, per gioco ma, soprattutto, per regalare un sorriso a Abby. Così la mamma della piccola malata di leucemia ha organizzato per la figlia una sorpresa speciale: una cerimonia nuziale durante la quale la bambina ha "sposato" il proprio infermiere preferito.

Abby è una tenerissima bambina di 4 anni. Ha un sorriso dolcissimo e due grandi occhi azzurri. Sembra una splendida principessa e come tale ha trovato il proprio Principe Azzurro. Con un’unica particolarità: la bimba è malata di leucemia e il bel innamorato in realtà è il suo infermiere preferito, Matt Hickling che da 4 anni si prende cura di lei. Preparatevi ragazze: questa storia vi toccherà dritte al cuore.

Abby, infatti, è in cura all’istituto oncologico Albany Medical Centre di New York fin da quando è comparsa la malattia, cioè praticamente sin dalla nascita, e da 4 anni è seguita da un valido staff medico e paramedico. Tra gli infermieri che le prestano assistenza c’è proprio Matt Hickling, che è diventato il Principe Azzurro della piccola.

La mamma della bambina, colpita dal sentimento della figlia, ha deciso di organizzarle una sorpresa. D’accordo con l’infermiere e con l’intero reparto dell’ospedale, ha organizzato un matrimonio per gioco. In meno di 24 ore è stata realizzata una splendida cerimonia da far invidia ad ogni novella sposa.

Un allestimento invidiabile: tenere fedi, macchina rosa giocattolo con la scritta “Just Married“, petali di fiori sul pavimento, bouquet per Abby e addirittura una torta nuziale per festeggiare con gli ospiti presenti. Una cerimonia che non ha nessun valore giuridico, certo, ma che per la bimba è stata felicità allo stato puro. E come darle torto?

Proprio come una piccola “sposa principessa”, Abby ha indossato un vestito bellissimo e una coroncina con il velo in testa. Ha preso in mano lo splendido bouquet di fiori e ha raggiunto il suo principe Matt. Il ragazzo, dal canto suo, aveva disegnato la giacca dello smoking su una t-shirt nera, così da impersonare lo sposo perfetto. I due “novelli sposi si sono, quindi, scambiati gli anelli e un tenerissimo abbraccio.

Le foto dell’insolita e tenera cerimonia hanno fatto il giro del web. C’è stata qualche critica (…che tanto non manca mai), ma il mondo intero si è commosso davanti alla tenerezza della piccola e alla felicità dei suoi occhi. Queste le parole con cui Matt Hickling ha commentato il “matrimonio”:

L’idea della mamma mi ha colpito tantissimo. Vedere Abby così felice mi ha commosso. E quando la mia paziente mi ha chiesto timidamente di sposarla non ho esitato a dire di sì. Spero che Abby e la sua famiglia ricorderanno questo giorno con il sorriso, soprattutto quando ci saranno da affrontare momenti più duri.

Fonte Web
Fonte Web

Il Mirror ha raccontato, inoltre, che il personale del reparto specializzato in tumori infantili ha partecipato attivamente alla cerimonia: le infermiere, i medici e i paramedici hanno aiutato la madre della piccola a realizzare la sorpresa, hanno allestito la sala e hanno accompagnato Abby a prepararsi. Un ventata di gioia, per una piccola paziente che sta combattendo una forma di leucemia linfoblastica acuta.

La sorpresa è riuscita benissimo: la mamma e la piccola sono rimaste commosse ed emozionate entrambe. Nonostante il matrimonio sia stato solo una sorta di “gioco”, ha sortito l’effetto desiderato: ha fatto sognare Abby e le ha permesso di dimenticare la malattia, almeno per qualche ora. La famiglia, profondamente riconoscente allo staff dell’ospedale, si è ritenuta molto fortunata ad aver incontrato non solo un infermiere così gentile e disponibile, ma un reparto intero tanto sensibile ed attento.

Ragazze non è bellissimo sapere che al mondo esistono realtà come questa? Persone che lavorano a contatto con il dolore e che, proprio per questo, sanno danno valore ad ogni gesto speciale? Ad Abby e alla sua famiglia vanno gli auguri più sinceri e… Viva gli sposi!

Aggiornamento 10 novembre 2016 Proprio in questi giorni la piccola Abby, dopo due anni dalla “celebrazione” del suo matrimonio, ha preso la sua ultima pastiglia di chemioterapia e sta bene. 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!