Altre succose notizie arrivano da casa Disney! A quanto pare la compagnia ha deciso che il palinsesto cinematografico dei prossimi anni sarà colmo di rivisitazioni dei suoi più celebri cartoni animati.

Infatti, dopo CenerentolaIl Libro della GiunglaLa Bella e la Bestia con Emma Watson, il sequel di Alice in Wonderland, Dumbo diretto da Tim Burton, Campanellino con Reese Witherspoon, il sequel di Maleficent, è in arrivo Genies, film dedicato ad Aladdin.

Aladdin, uscito nel 1992 e vincitore di due premi Oscar, è uno dei più grandi successi della Disney, grazie, almeno negli USA, anche al compianto Robin Williams, che dava la voce al Genio della lampada. Proprio su quest’ultimo sarà incentrato il nuovo film in live-action: parlerà della sua giovinezza nel regno dei Geni e come è finito rinchiuso nella lampada. A quanto pare, se il film andrà bene, verrà lanciato un franchise che arriverà fino alle vicende narrate nel cartone animato originale.

La sceneggiatura sarà scritta da Damian Shannon e Mark Swift, autori di Venerdì 13, mentre la produzione sarà della Vinson Films, che produrrà anche il film sul principe azzurro di cui vi abbiamo già parlato; sulla data di uscita e sul cast ancora non si sa nulla.

Le storie della Disney hanno il potere di fare sognare ad ogni età e quindi una notizia del genere non può che farci brillare gli occhi, anche perché svelerà i retroscena di uno dei cartoni più amati; chi di noi non avrebbe voluto fare un giro sul tappeto volante?

Ho una domanda per voi: chi vedreste bene come genio? E soprattutto: per voi sarà blu?

In attesa di risposta, gustiamoci questa gallery tutta disneyana:

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!