diredonna network
logo
Stai leggendo: Belly Slot: la (Pericolosa) Tendenza Simbolo di Magrezza di Quest’Estate

La ginnasta: "Abusata per almeno 600 volte dai 13 anni dal medico sportivo"

"Mi staccava la pelle a morsi e mi strappò l'utero": quando la violenza è "normale"

Si scatta un selfie con la sorella che sta partorendo e lo posta con queste parole

"Vi racconto la mia vita con un solo seno"

Quel bacio tra la sieropositiva e il dottore: "La mia vita con l'HIV"

William e Harry: "Mamma sapeva che la vita vera è fuori dalle mura del Palazzo"

Quella rabbia al volante che uccide sempre più spesso

Gianna Nannini sposa la compagna e se ne va: "L'Italia non mi tutela come mamma"

Lui è Searyl, il primo bambino al mondo né maschio né femmina

Morire in diretta Instagram a 16 e 24 anni: l'ultima tragica story delle reginette di bellezza

Belly Slot: la (Pericolosa) Tendenza Simbolo di Magrezza di Quest'Estate

Il belly slot è il solco che va dal seno all'ombelico, simbolo di un corpo allenato e magro, ed è la nuova tendenza dell'estate: ma nasconde un pericolo.
Fonte: web
Fonte: web

Il belly slot è il solco che va dal seno all’ombelico e per averlo bisogna essere in perfetta forma, con gli addominali scolpiti e senza nemmeno mezzo chilo di troppo; a sfoggiarlo, sulla spiaggia e su Instagram, è stata la modella Emily Ratajkowski, in vacanza a Capri, ed è stata subito tendenza.

Questa moda del belly slot definito e netto arriva sulla falsariga dei trend che abbiamo conosciuto le scorse estati e che hanno visto le adolescenti (ma non solo) di tutto il mondo pubblicare sui social network le fotografie delle loro cosce al sole che a tanti sono sembrate più dei wurstel abbrustoliti.

Può sembrare una tendenza fastidiosa e un po’ fatua, l’ennesima a dir la verità, ma in realtà nasconde un pericolo: infatti per avere il belly slot bisogna essere magrissime e molto allenate e questo può causare qualche problema, in particolare tra le più giovani, che possono lanciarsi in sessioni di allenamento selvaggio e iniziare a fare diete da loro inventate o peggio ancora possono mangiare pochissimo.

Come ricorda la Bikini Body Guide, per essere in forma, con un corpo tonico e magro, ci vuole del tempo e soprattutto l’esercizio fisico, che deve essere fatto in modo moderato, deve essere accompagnato da un’alimentazione sana e genuina.

Purtroppo sappiamo bene che la prova costume è un momento delicato per quasi tutte le donne, perché c’è quel poco di cellulite che dà fastidio, perché c’è la pancetta, perché il sedere è troppo largo e via dicendo, e che poco prima di approdare sulle spiagge si è disposte a fare cose impensabili pur di apparire in forma.

Sappiamo anche che ultimamente tante persone sentono l’esigenza di pubblicare proprie foto sul web per mostrare il loro fisico perfetto (?) o per far vedere che compiono una determinata attività, un po’ per coltivare il proprio narcisismo un po’ per sentirsi parte del branco globale.

Ma sapete che vi dico? La bellezza non sta certo nei chili di meno o nei muscoli in più e non dobbiamo dimostrare nulla agli altri. Per questo non avere il belly slot per me non è un problema; in fondo, mi piaccio così come sono e se in spiaggia voglio valorizzarmi, scelgo di farlo con un costume originale, come uno di questi: