Dopo Gabriel Garko (ve lo ricordate com’è apparso nei mesi scorsi in tv?) ora è il turno di Meg Ryan.

Quante di voi amavano i suoi film? Il mio preferito in assoluto resta Harry ti presento Sally, ma credo di aver visto C’è posta per te almeno un milione di volte. Non nego, addirittura, di essermi ispirata a lei per qualche taglio di capelli: la sua aria sbarazzina e il suo caschetto biondo rivisitato mi facevano impazzire.

Potete capire, quindi, la mia reazione davanti alla nuova immagine dell’attrice: sgomento allo stato puro. Negli anni Ottanta e Novanta la sua espressione imbronciata faceva impazzire Hollywood. Oggi, invece, il suo volto e i suoi lineamenti sono stati letteralmente stravolti dalla chirurgia estetica. A 54 anni la Ryan sembra quasi irriconoscibile, schiava di troppo filler di troppo botox?

Foto: Web
Foto: Web

L’attrice si è presentata a Parigi in occasione della settimana della moda, dapprima alla sfilata di Schiaparelli Haute Couture Autunno/Inverno 2015 2016 e il giorno dopo alla presentazione della collezione del designer libanese Georges Chakrae. Ovviamente le polemiche non sono tardate ad arrivare. In entrambe le occasioni, infatti, gli abiti indossati erano splendidi, ma la Ryan è apparsa magrissima e con il viso stravolto dai continui lifting degli ultimi anni. Anche i commenti in rete sono stati impietosi: neanche i fan riescono a giustificare la donna che era splendida e che ora appare esteticamente rovinata nel (vano) tentativo di cancellare i segni dell’avanzare dell’età.

Il suo volto (che era tra i più caratteristici di Hollywood) ora è privo di espressione e di personalità. Un fenomeno, quello dell’eccessivo ricorso alla chirurgia estetica, che purtroppo ha coinvolto davvero molte star del grande (e piccolo) schermo. Anche Renée Zellweger, Uma Thurman e Nicole Kidman, ad esempio, recentemente sono apparse a loro volta irriconoscibili e con i tratti facciali sempre più alterati.

Foto: Web
Foto: Web

In ogni caso, nonostante i mutamenti periodici, la Ryan non ha mai ammesso pubblicamente di essersi sottoposta a interventi chirurgici o ad altri rimedi (più o meno) invasivi. Neanche quando l’attrice Jane Leeves la attaccò duramente:

Meg Ryan ha distrutto la sua carriera con la chirurgia plastica. Io non ho assolutamente intenzione di sottopormi a quegli orribili interventi chirurgici che non solo non possono garantirmi una buona riuscita, ma potrebbero anche mettermi fuori uso.

Foto: Web
Foto: Web

E così ora l’attrice appare con la pelle del viso tirata e lucida, le labbra gonfie e gli zigomi innaturalmente alti. Una brutta copia della splendida Meg Ryan degli anni Novanta. Tuttavia, il Daily Mail non ha voluto sbilanciarsi e, commentando i tratti alterati della star, ha scritto:

Il volto dell’attrice era notevolmente senza rughe, più liscio di quanto non fosse vent’anni fa.

Purtroppo temo che queste immagini non lascino adito a dubbi: qualche intervento estetico invasivo deve aver alterato il volto della splendida Meg Ryan. In caso contrario non mi saprei davvero spiegare come una donna possa mutare così tanto i propri tratti facciali in vent’anni.

Personalmente la preferivo ai tempi di Harry ti presento Sally. E voi? Potete smentirmi?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!