Obama vince le presidenziali 2012, la notizia parte da Twitter

Barack Obama è stato rieletto e avvisa tutti i suoi sostenitori attraverso i social-network. Il presidente più social della storia può ora vantare anche il tweet più ritwittato di sempre e come qualsiasi grande uomo ringrazia anche chi l'ha sempre quotidianamente sostenuto: la moglie Michelle e le due figlie.

è ufficiale: Barack Obama è stato rieletto presidente degli Stati Uniti con una soglia superiore ai 270grandi elettori, vincendo la sfida contro il candidato repubblicano Mitt Romney.

A pochi minuti dall’elezione Obama twitta il risultato ringraziando tutti i suoi sostenitori: “è successo per merito vostro. Grazie. Altri 4 anni” e allega una foto dove lui e la moglie Michelle si abbracciano. Il tweet è stato il più ritwittato e condiviso della storia del social-network e non poteva essere altrimenti. Obama infatti è stato protagonista assoluto dei social durante la campagna elettorale e così sarà oggi nel giorno della sua elezione. La maggior parte di noi è venuta a conoscenza della vittoria del presidente più amato della storia semplicemente aggiornando la home di facebook, o controllando i toptweet del giorno. L’informazione viaggia decisamente su un nuovo binario.

Farò tutto il possibile per finire quello che ho iniziato” scrive  “Questa vittoria non è un caso. C’è molto lavoro da fare ora. Ma per il momento: grazie”. Altri 4 anni quindi per continuare un percorso verso l’eguaglianza e lo sviluppo.
Ma quello che commuove maggiormente sono le parole che il presidente dedica alla sua famiglia, a sua moglie: 
“E non sarei la persona che sono senza Michelle e ti dico che non ti ho mai amato come adesso. Un ringraziamento alle mie figlie, forti come la madre.”

 

Un grande presidente, un grande uomo, un grande amore per le sue donne.

 

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!