Ragazze preparate i fazzoletti, temo ne avremo bisogno. È arrivata la conferma ufficiale: Ben Affleck e Jennifer Garner non stanno più insieme. Una delle coppie (apparentemente) più affiatate di Hollywood è arrivata al capolinea e il matrimonio è finito, tanto che si parla già di divorzio.

Molte voci circa una possibile rottura erano apparse sui social già negli scorsi mesi. Volti sempre più tirati, sorrisi sempre più sporadici. Ma i fan non volevano crederci, pensavano all’ennesima notizia inventata. Invece è tutto vero: Ben e Jennifer non sono più marito e moglie. La news è stata resa pubblica ieri, un giorno dopo la data del loro decimo anniversario di nozze.

La fine di questo amore decennale è stata ufficializzata con un comunicato molto stringato. Un dichiarazione congiunta dei due attori con la quale la (ex) coppia ha confermato l’impegno a voler continuare una relazione di amicizia e co-genitorialità per salvaguardare la crescita dei 3 figli. Queste le loro parole a proposito del divorzio:

Dopo un’attenta valutazione, abbiamo preso questa difficile decisione. Ci impegniamo a occuparci in modo congiunto dei nostri figli, per i quali chiediamo il rispetto della privacy in un momento così difficile. Questo sarà il nostro unico commento sulla vicenda. Vi ringraziamo per la comprensione.
Erano tutte vere, quindi, le notizie che si rincorrevano da mesi sulla fine del loro matrimonio, dal quale sono nati i tre figli Samuel (3 anni), Seraphina (6 anni) e Violet (9 anni). Le indiscrezioni circolate in rete attribuivano l’inizio della crisi al 2013, periodo in cui Affleck era stato impegnato sul set del film Argo (per il quale ha vinto l’Oscar come regista). Tuttavia, proprio in occasione della cerimonia di premiazione, l’attore si era espresso con parole molto dolci nei confronti di Jennifer:
Voglio ringraziare pubblicamente mia moglie per lavorare al nostro matrimonio da dieci Natali. È un lavoro, ma lo ritengo il miglior lavoro che si possa fare. E non c’è nessun’altra con cui vorrei lavorare.
È difficile sapere a cosa credere. Di certo la coppia Ben&Jen (nomignolo affettuosamente attribuito dai tabloid americani)  era apparsa in crisi già all’inizio del mese di giugno. E secondo quanto riportato dal sito Hollywoodlife.com pare che il rapporto fosse incrinato addirittura da anni. Qualche mese fa Jennifer aveva dichiarato al NY Daily News:
Ben è testardo come un mulo e le cose devono essere fatte come dice lui, o niente. Ha sbalzi di umore quando non ottiene ciò che vuole e avere a che fare con lui non è come una passeggiata al parco.
Le indiscrezioni non si fermano qui. Affleck è stato accusato da alcune riviste americane di avere il vizio del gioco e che questo sia stato la vera causa della tensione all’interno della coppia. All’inizio di giugno, inoltre, erano state diffuse in rete delle foto che ritraevano un camion in movimento davanti alla abitazione dei due attori e un vicino di casa aveva raccontato che la coppia viveva separata già da mesi.
Ben e Jennifer si erano innamorati nel 2004 sul set di Daredevil e si erano sposati nel giugno 2005. Una storia d’amore che aveva fatto sognare il mondo intero, quando Affleck aveva chiesto alla Garner di sposarlo in occasione del 33mo compleanno dell’attrice. Innamorati e radiosi, gli attori avevano quindi optato per una cerimonia privata, che si era svolta il 29 giugno del 2005.
Non potremo mai sapere quali siano le reali cause di questa separazione. Di certo però si chiude così, con poche righe ufficiali, una delle storie più belle di Hollywood. Addio Ben&Jen.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!