Ragazze chi di voi guardava The O.C. e diventava pazza per tutti gli intrighi ambientati a Orange County? Eccomi, presente all’appello. Bene, tenetevi forte: è in arrivo una grande sorpresa. Il nostro amato telefilm diventerà un musical e verrà portato in scena a teatro già quest’estate. Purtroppo, però, attualmente è prevista un’unica data (il 30 agosto) e un’unica location (Los Angeles). Ma siamo fiduciose: non sia mai che possa essere in arrivo qualche altra novità.

Per chi non lo avesse seguito (e in tal caso vi consiglio di procurarvi tutti i DVD), The O.C. era una popolare serie tv di Fox andata in onda tra il 2003 e il 2007 e trasmessa in Italia dal 2004 al 2008 su Italia 1. Gli episodi raccontavano le vicende di un gruppo di ragazzi, perlopiù ricchissimi e bellissimi, insieme agli intrighi delle loro rispettive famiglie che vivevano a Newport Beach (Orange County) in California.

Il profilo Twitter ufficiale dell’amatissimo telefilm americano ha reso noto che nella trasposizione teatrale non mancheranno certo i principali protagonisti, quali ad esempio Seth, Sandy, Kirsten Cohen e Luke Ward. Ma gli attori che li interpreteranno non saranno gli stessi della serie tv. Nel progetto musicale, infatti, attualmente sono stati coinvolti Rick Cosnett (noto per The Flash e The Vampire Diares) e Drew Seeley (già famoso per High School Musical).

Stando alle prime indiscrezioni, il primo interpreterà il personaggio di Sandy Cohen, mentre Drew Seeley vestirà i panni di Luke Ward, storico fidanzato della irrequieta Marissa Cooper prima dell’arrivo a Orange County di Ryan Atwood. La scelta di Seeley, comunque, non è stata casuale. L’ex attore di High School Musical, infatti, ha già preso parte ad altri lavori teatrali. Nel celebre musical La Sirenetta, ad esempio, ha interpretato il ruolo del principe Eric.

Tra le altre indiscrezioni che sono trapelate: l’attrice teatrale Christine Lakin interpreterà Kirsten Cohen, mentre Jarett Wieselman vestirà i panni di Josh Schwartz, il creatore della serie. Molte, però, sono ancora le incognite che riguardano questo ambizioso progetto teatrale. La produzione non ha (ancora) reso noto il nome dell’attore che interpreterà Seth Cohen e lo sviluppo della trama resta tuttora incerto. Cosa ne sarà di Marissa, Ryan e Summer ad esempio?
Tra le (poche) certezze ufficiali sappiamo che lo show sarà firmato da Lindsey Rosin e che verrà diretto da Jordan Ross. Fonti ufficiali hanno confermato che saranno ripresi molti dei brani inseriti nella colonna sonora di The O.C. come ad esempio Paint the silence.
Purtroppo mi rendo conto che sarà pressoché impossibile (per me) andare a Los Angeles per assistere a questa unica rappresentazione, ma da vera fan non demordo. Spero almeno che venga realizzato un DVD del musical o che in futuro sia inserita qualche nuova data dell’evento. Non ci resta che incrociare le dita ed attendere.
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!