Riesci a Toccarti l'Ombelico? Ecco la Nuova Sfida che sta Impazzando sul Web

La Belly Button Challenge è l'ennesima sciocca sfida fotografica che sta impazzando sul web e che prevede di toccarsi l'ombelico facendo passare la mano dietro la schiena. Prepariamoci a vederci invasi da queste foto.

Il suo nome è Belly Button Challenge ed è la nuova sfida a suon di fotografie che ha preso piede su Weibo, il Twitter cinese.

Scopo della sfida è quella di toccarsi l’ombelico con le dita facendo passare il braccio e la mano dietro la schiena, perché, secondo uno studio americano non pervenuto, se si riesce nell’impresa vuol dire che si è in forma e non si deve perdere peso.

Fonte: Web
Fonte: Web

Ma se una persona è snodabile quanto un pezzo di granito e all’ombelico non ci arriva si deve quindi mettere a dieta? Oppure se ha le braccia corte? E in ogni caso avere il bacino stretto non equivale ad essere in forma.

Infatti gli esperti in medicina sostengono che riuscire a toccarsi l’ombelico in questo modo non vuol dire assolutamente nulla, se non che si è flessibili (e questo è anche testimoniato da un ragazzo cinese che si tocca l’ombelico nonostante l’evidente pancetta).

Quindi se avete provato a raggiungere l’ombelico con le dita e nn ci riuscite restate tranquille.

Fonte: web
Fonte: web

In ogni caso, dopo la sfida di gonfiarsi le labbra come un canotto e quella di non depilarsi le ascelle, questa Belly Button Challenge sembra destinata a provocare un’invasione sui social media di fotografie di ragazze e ragazzi con i loro ombelichi in bella vista, fondamentalmente per puro esibizionismo.

Mah, se un giorno non ho nulla da fare lancerò la challenge dell’alluce: se non riesci a toccare l’alluce con la punta del naso allora le tue articolazioni sono da rottamare; magari creo un trend mondiale, non si sa mai.

Voi che ne pensate di tutte queste sfide?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!