diredonna network
logo
Stai leggendo: Bagaglio a Mano: le Misure Diventano Universali ma si Riducono

Cacciata dalla piscina per il costume che indossa, il fidanzato si sfoga su Facebook

"Cosa mi ha insegnato il suicidio di mia mamma"

Da Chiara Ferragni a Mila Kunis: brutta bestia l'invidia dei frustrati

"Non ci porterete via la libertà": la lezione di Ariana Grande e dei ragazzi d'oggi

Oggi Marco avrebbe compiuto gli anni: le toccanti parole di papà Gianni

Giurarsi amore eterno con gli anelli con le impronte digitali

Il capo lo manda a casa perché indossa i pantaloncini a lavoro: la risposta di questo ragazzo è semplicemente epica!

Arriva la notte di San Giovanni: 6 riti per trovare l'amore e scoprire chi sposerai

Il rimedio giusto all'allergia da fieno? È... il gin tonic! Lo dice la scienza

Meryl Streep: "Ho giurato che non avrei chiesto mai soldi a un uomo"

Bagaglio a Mano: le Misure Diventano Universali ma si Riducono

IATA, l'International Air Transport Association, ha introdotto delle nuove misure, più piccole, per i bagagli a mano, diverse da quelle attualmente in uso presso le compagnie aeree.
Fonte: web
Fonte: web

Quando si sta per fare un viaggio in aereo, una delle cose che crea più ansia e preoccupazione è il bagaglio a mano: sarà delle dimensioni corrette? Peserà troppo? E se mi obbligano a pagare una tassa in più perché sbagliato?

Queste e altre le domande che affollano la mente di una donna viaggiatrice inesperta, anche perché non esistono delle misure universali per i bagagli a mano e le compagnie si differenziano l’una dall’altra, o almeno così ha funzionato fino a oggi.

Infatti sono in arrivo le nuove misure universali per il bagaglio a mano, decise da IATA (International Air Transport Association); queste misure, valide per tutte le compagnie aeree, saranno: 55 x 35 x 20 cm, con un volume massimo di 38,5 litri.

Si tratta di misure di poco inferiori di quelle in uso attualmente, che vanno dai 55 x 35 x 25 cm di Air France ai 56 x 45 x 25 cm di Iberia sino ai 55 x 40 x 20 cm di Ryanair.

Questo vuol dire che dobbiamo buttare tutti i nostri trolley perché non andranno più bene? No, perché comunque le misure proposte da IATA sono delle linee guida che le compagnie aeree possono adottare o meno; per ora quelle che le hanno accettate sono Air China, Avianca, Azul, Cathay Pacific, China Southern, Emirates, Lufthansa e Qatar.

E se invece vi apprestate a comprare una valigia nuova, attendete la fine del 2015, momento in cui verranno messe in commercio quelle con il logo IATA Cabin OK, che sono delle nuove misure introdotte; in questo modo potrete mettervi in viaggio senza paura di vedervi rifiutare il bagaglio a mano e viaggiare verso le mete che preferite, magari dormendo in uno di questi hotel: