Nella vita di una donna, ci sono alcuni attimi speciali destinati a diventare indimenticabili: il primo bacio, il primo amore, la nascita di un figlio… e il matrimonio della tua migliore amica. Quando si condividono l’infanzia, l’adolescenza e la gioventù con una persona, non si può che essere felice di vederla sfilare, raggiante nel suo abito bianco, lungo la navata della chiesa, al termine della quale il suo futuro marito l’attende, e anche tu, in qualità di testimone.

E di recente ho proprio rivestito questo ruolo: un bellissimo sabato di sole, vestiti dai toni pastello che riempiono i banchi, fiori profumati in ogni dove e poi lei, la sposa, la protagonista indiscussa, emozionata e felice, reduce da mesi di folle organizzazione. Fissare la data, prenotare la chiesa, trovare il ristorante, scegliere il menù, provare l’abito, organizzarsi per il viaggio di nozze e altre mille cose: la mia migliore amica, da ansiosa cronica quale è, ha rischiato di arrivare al suo giorno più bello in preda a una crisi di nervi, anche perché è una maniaca del controllo poco propensa a farsi aiutare. Ma io per la sua sanità fisica e mentale ho insistito e sono riuscita a prendermi in carico le bomboniere.

La mia amica era particolarmente agitata al riguardo: scegliere tra un soprammobile o qualcosa di utile, per esempio per la cucina? Preferire un sacchetto per i confetti oppure una scatolina? E poi l’idea di doverle confezionare lei la spaventava, data la sua manualità pari a zero.

Fonte: Zanolli

Dopo un pomeriggio in cui sono stata sommersa da questi dubbi, ho preso in mano la situazione e mi sono affidata a qualcuno che potesse davvero darmi una mano quando si parla delle bomboniere per un matrimonio; così mi sono rivolta a Zanolli, storico laboratorio bresciano che lavora l’argento, trasformandolo in cornici, vasi, centrotavola, posate, gioielli e ovviamente bomboniere. Ho subito puntato su di loro, perché capaci di conferire a ogni oggetto un particolare valore grazie all’argento, un elemento prezioso che riesce a esprimere appieno la gratitudine degli sposi nei confronti degli amici e dei parenti.

Sul loro sito è possibile fare acquisti online, e così, comodamente seduta sulla mia poltrona di casa, ho selezionato la bomboniera per la mia migliore amica, potendo accedere a una vastissima scelta di oggetti non solo realizzati dalle sapienti mani degli artigiani di Zanolli, ma anche firmati da alcuni brand di prestigio come Argenesi, azienda italiana che produce ricercati complementi d’arredo e soprammobili dal gusto raffinato.

Ma Zanolli non si limita a fornire le bomboniere, ma le confeziona anche, proponendo diverse soluzioni, tra sacchetti, scatole o confezioni a forma di fiore che mi hanno conquistata immediatamente e sono finite nel carrello insieme all’angelo in argento che avevo scelto come bomboniera.

Fonte: Zanolli
Fonte: Zanolli

Tutta orgogliosa per aver portato a termine la mia missione di testimone-aiutante, ho deciso di fare di più e di acquistare il regalo per la mia migliore amica e il suo futuro marito proprio sul sito di Zanolli, sfruttando le possibilità di far confezionare da loro il prodotto scelto e soprattutto di personalizzarlo. Ho quindi optato per un magnifico e signorile centrotavola, che ho reso unico con l’incisione delle iniziali degli sposi e poi fatto impacchettare con una confezione elegante, che in tutta onestà mi ha risparmiato momenti di panico davanti alla carta regalo, a un nastro e a un po’ di scotch.

Stavo per chiudere il sito, decisamente soddisfatta, quando il mio sguardo è stato catturato dalla voce “Borse Pochette“. Ora, io adoro le pochette e non ho potuto fare a meno di cliccare sulla voce: davanti ai miei occhi si è aperta una pagina di splendide borse, ideali per andare a un matrimonio. Sapendo bene che in qualità di testimone dovevo essere impeccabile, ne ho acquistata una, dopo almeno un’ora di estenuante selezione, perché tutte bellissime e preziose.

Dopo quest’ultimo acquisto ho chiuso il sito e, nel giro di un paio di settimane, è arrivato il giorno del matrimonio della mia migliore amica, dove tutto è andato per il meglio: le bomboniere hanno conquistato tutti con la loro finezza e il centrotavola personalizzato ha fatto brillare gli occhi degli sposi. E io sono tornata a casa con una certezza: in caso di matrimonio, mi affiderò senza dubbio a Zanolli!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!