I gatti sono senz’altro tra gli amici a quattro zampe più amati, e le invenzioni del settore “pet” per mettere a proprio agio animali e padroni abbondano, e non mancano mai di stupirci.

Se siete rimaste sorprese e incuriosite dal traduttore dei miagolii felini, allora sicuramente non potete non apprezzare la Mewgaroo, la felpa pensata apposta per voi e per i vostri amici pelosi.

È risaputo che i giapponesi nutrano un grande amore per i felini. Avete presente il Maneki Neko, meglio conosciuto come il “gattino con la zampa alzata” che ha la fama di essere un famoso porta fortuna? Oppure sapevate che a Fukuoka esiste un’isola dedicata proprio a questi animali? Pensate, in questo piccolo paradiso terrestre ci sono 120 felini ogni 20 abitanti!

Così, proprio come per il traduttore, anche questa curiosa invenzione arriva direttamente dal Sol Levante, e ad idearla è stato il brand Unihabitat, un marchio di design giapponese specializzato proprio nella creazione di prodotti per gli animali domestici.

25

La felpa non ha solo il cappuccio con orecchie a forma di gatto, ma è dotata di una vera e propria tasca (che ricorda molto quella dei canguri) dove i nostri mici potranno accoccolarsi teneramente vicino a noi. A dispetto di quanti pensino che i gatti non amano le coccole…

Mewgaroo
unihabitat

E per quanto riguarda il rischio di trovarsi la felpa completamente cosparsa di peli? Niente paura, il brand giapponese ha pensato anche a questo: l’interno della tasca è infatti dotato di uno speciale rivestimento rimovibile e lavabile a parte, in modo da togliere molto più facilmente i peli, aiutandosi anche con una spazzola adesiva (o con un guanto di gomma inumidito, che per effetto elettrostatico aiuterà a rimuovere facilmente i peli).

La Mewgaroo è disponibile sul sito web ufficiale di Unihabitat, e, udite udite, da qualche tempo è uscita anche la jumpsuit, ovvero la tuta, ovviamente con forme e colori… Gattari!

Unihabitat

Ma la Mewgaroo è disponibile anche su Amazon, in diversi colori e persino nella versione senza maniche, con prezzi che spaziano dai 26 euro fino ai 60.

E non è tutto, la felpa “canguro” può essere anche acquistata per cani di piccola taglia, anche loro non riescono a fare a meno delle coccole!

Se come noi siete delle vere “gattare” non perdetevi questa gallery con degli originalissimi gadget!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!