Il problema dell’età è una questione che interessa parecchie persone, che vorrebbero sembrare più giovani di quello che sono in realtà.

Un problema effimero, a ben vedere, ma, con onestà, quante di noi non hanno provato una piccola gioia quando qualcuno ci ha dato meno anni di quanti ne abbiamo?

In ogni caso, le persone con l’ossessione dell’età, e anche quelle curioso, possono trovare risposta all’annosa domanda “quanti anni dimostro?” grazie a un sito web lanciato da Microsoft.

Il sito, How-Old.net, è pensato per dire quanti anni si dimostrano realmente tramite l’analisi del volto, che viene fatta in base a una foto caricata.

Una volta che la foto è stata caricata, il portale la studia nei dettagli e poi esprime la propria sincera opinione.

Un gioco semplice e innocuo (a meno che non siate particolarmente ossessionate dalla questione rughe), per divertirsi e magari scoprire di sembrare delle giovincelle (o forse no!).

Sul sito è presente anche una barra di ricerca dove si possono inserire i nomi dei vip e scoprire così quanti anni sembrano avere.

Per esempio Jennifer Lopez dimostra 34 anni invece di 45, Madonna 43 invece di 56, Emma Watson 27 invece di 25, Jennifer Lawrence 31 invece di 24.

E voi, siete pronte a sapere quanti anni dimostrate?

Ad ogni modo, l’età che abbiamo o che sembriamo avere non deve abbatterci; lo sanno bene questi vecchietti, che non si fanno fermare dai capelli bianchi e da qualche acciacco:

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!