A volte anche la più semplice delle invenzioni può cambiare milioni di vite.

È questo l’obiettivo di The Shoe That Grows o meglio La scarpa che cresce, un sandalo rivolto ai bambini inventato da Kenton Lee, che permette di regolarne le sue dimensioni in modo tale da adattarsi ai piedi dei bambini ed allungarsi fino a 5 misure.

Un’idea perfetta per le mamme esasperate dal piedino dei loro bimbi, che in tenera età cresce davvero velocemente. Geniale, non trovate?

Queste speciali calzature (che sono acquistabili da tutti), in realtà sono state create per consentire ai bambini nei paesi poveri di crescere senza dover camminare a piedi nudi.

Foto: theshoethatgrows.org
Foto: theshoethatgrows.org

The Shoe That Grows ha l’obiettivo di adattarsi alle dimensioni dei piedi, possono crescere fino a 5 misure e durano almeno 5 anni.

I sandali sono acquistabili sul sito TheShoeThatGrows.org al prezzo di 28 euro al paio (è previsto uno sconto per gli acquisti multipli). Un bel risparmio se si considera che una volta ogni 6 mesi, i genitori non dovranno correre a ricomprarne un paio nuovo.

Sul sito sono presenti diversi pacchetti speciali che consentono agli acquirenti di donare le scarpe ai paesi che ne hanno più bisogno.

Foto: theshoethatgrows.org
Foto: theshoethatgrows.org

Una bella invenzione che può aiutare migliaia di persone.  Oltre 300 milioni di bambini al mondo che non hanno le scarpe e camminando scalzi, i piedi  sono maggiormente suscettibili a lesioni e parassiti che li infettano.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!