diredonna network
logo
Stai leggendo: Il Primo e Ultimo Abbraccio tra una Nonna Centenaria e la Nipote

Rissa tra anziani in balera: finisce a botte per una donna

"Sei la mia anima gemella e hai preso il mio cuore quando te ne sei andato". Lo straziante messaggio della fidanzata di Hayden

Amazon Wardrobe: scegli, prova a casa gratuitamente, poi decidi se comprare

Creazioni in fimo: 3 idee facili, super carine e come realizzarle

Pronte a comprare i mobili Ikea su Amazon?

Internata in una clinica psichiatrica per impedirle di abortire: la drammatica storia di questa ragazza

Maturità 2017: ecco tutte le tracce della prima prova

Sexting, quella "prova d'amore" che può costare la vita

"Perché mi dice che le faccio schifo?": la risposta di Sergio Sylvestre contro gli haters

Jovanotti e la lettera di Pif: "Mi fa schifo chi se ne sbatte dei disabili"

Il Primo e Ultimo Abbraccio tra una Nonna Centenaria e la Nipote

Due generazioni, separate da 101 anni, che si uniscono in un primo e ultimo abbraccio: una fotografia che fa commuovere.
Fonte: web
Fonte: web

Rosa Camfield aveva 101 anni quando è stata scattata questa fotografia e tra le braccia stringeva per la prima volta Kaylee, la suo nipotina appena nata.

Una foto che ha fatto il giro del web e che ha commosso tutti, perché non si tratta solo del primo tenerissimo saluto tra una nonna e sua nipote, ma anche dell’ultimo abbraccio tra le due, perché Rosa è morta qualche giorno dopo.

Poco dopo essere pubblicata, la fotografia è stata condivisa da 77mila persone e ha ricevute più di due milioni e mezzo di like.

Ma non solo: tante persone hanno iniziato a pubblicare immagini con i propri nipoti, mostrando la meraviglia di un legame che unisce chi ha già vissuto la propria vita a chi ce l’ha ancora tutta davanti e può imparare dalla persona che lo tiene tra le braccia.

Già, perché chi ha vissuto tanto (o anche un po’ di meno) come Rosa, e ha visto con i propri occhi eventi storici come la crisi del ’29 o la seconda guerra mondiale o ha fatto l’esperienza di tornare a scuola a quarant’anni o di sposarsi a 80 anni con l’amico di sempre, ha tanto da raccontare e trasmettere alle nuove generazioni.

Così come tanto hanno da raccontare queste nonne e nonni: