Rosa Camfield aveva 101 anni quando è stata scattata questa fotografia e tra le braccia stringeva per la prima volta Kaylee, la suo nipotina appena nata.

Una foto che ha fatto il giro del web e che ha commosso tutti, perché non si tratta solo del primo tenerissimo saluto tra una nonna e sua nipote, ma anche dell’ultimo abbraccio tra le due, perché Rosa è morta qualche giorno dopo.

Poco dopo essere pubblicata, la fotografia è stata condivisa da 77mila persone e ha ricevute più di due milioni e mezzo di like.

Ma non solo: tante persone hanno iniziato a pubblicare immagini con i propri nipoti, mostrando la meraviglia di un legame che unisce chi ha già vissuto la propria vita a chi ce l’ha ancora tutta davanti e può imparare dalla persona che lo tiene tra le braccia.

Già, perché chi ha vissuto tanto (o anche un po’ di meno) come Rosa, e ha visto con i propri occhi eventi storici come la crisi del ’29 o la seconda guerra mondiale o ha fatto l’esperienza di tornare a scuola a quarant’anni o di sposarsi a 80 anni con l’amico di sempre, ha tanto da raccontare e trasmettere alle nuove generazioni.

Così come tanto hanno da raccontare queste nonne e nonni:

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!