Chi lo ha detto che il taglio undercut non può essere femminile?

Questo taglio, dal sapore punk e rock, ritorna nel 2015 grazie ad alcune star come Scarlett Johansson o Sienna Miller, ma con un aspetto più raffinato.

L’undercut è una rasatura ai lati della testa e sulla nuca, che però può restare coperta dal resto dei capelli, per cui è a vista solo quando si sceglie una pettinatura raccolta o quando la si abbina a un taglio corto.

È l’ideale per le donne grintose e audaci, ma attenzione al tipo di capelli; infatti è un taglio che si sposa alla perfezione con un chioma liscia, perché riesce a coprire meglio la rasatura in caso di bisogno, rispetto a una chioma riccia.

Attenzione alle orecchie e al collo: l’undercut mette infatti in evidenza queste due parti del volto e se quelli che si possiede non piacciono è meglio evitarlo.

Un’inconveniente di questo taglio è che va ritoccato ogni 3 settimane circa per avere la rasatura sempre perfetta e pari.

Tuttavia il pregio sta nella sua versatilità: per un effetto rock si può abbinarlo a un raccolto cotonato, mentre per un aspetto raffinato è perfetto con una coda bassa.

Per chi vuole osare ancora di più, si può abbinare l’undercut a una tinta che crei due colorazioni diverse, una per le punte e una per le radici: così sarà proprio impossibile passare inosservata.

Allora, vi piace questo taglio di capelli?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!