Ecco una teoria un po’ strampalata sul protagonista di uno dei film romantici che più entrato nel nostro immaginario: si tratta di Jack Dawson, il protagonista maschile di Titanic, interpretato da Leonardo Di Caprio.

Stando alla nuova teoria, elaborata in quel di Tumblr, Jack sarebbe un viaggiatore del tempo.

Sì, avete capito bene!

È un’affermazione alquanto strana, ma vediamo i dettagli.

La teoria sostiene che Jack sia viaggiato appositamente indietro nel tempo per impedire a Rose di saltare dal ponte del retro della nave per porre fine alla sua vita.

Ad avvalorare questa tesi, ci sta il fatto che a inizio film Jack è del tutto privo di soldi, il che vuol dire arriva da un momento storico con una valuta differente (e non significa semplicemente che sia povero… vabbé!)

Ma c’è di più: infatti l’acconciatura di Jack sarebbe più consona agli anni ’30 (ricordiamo che il Titanic affonda nel 1912) e inoltre a un certo punto il ragazzo menziona il lago Wissota, un lago artificiale che fu costruito solo nel 1917.

La teoria inoltre sostiene che sicuramente Jack non proviene dagli anni successivi all’uscita del film di Cameron perché altrimenti avrebbe saputo che accanto a Rose ci sarebbe stato anche lui su quella benedetta porta (ecco, questo per me è il punto più credibile!).

Al di là di questa teoria, che è frutto di qualche appassionato decisamente troppo appassionato che ha deciso di farsi un qualche viaggio mentale, Titanic resta un bel film.

E quasi quasi stasera lo riguardo!

Voi che ne pensate di questa stranissima teoria?

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!