A volte noi donne dobbiamo affrontare situazioni di emergenza: abbiamo un appuntamento importantissimo e, tra le mille cose da fare e preparare, arriviamo all’ultimo minuto e solo allora ci rendiamo conto che i nostri capelli non sono esattamente l’immagine della pulizia.

Ovviamente il tempo per fare una doccia non c’é e noi non sappiamo che fare: è un peccato che il nostro aspetto sia rovinato dai nostri capelli unti, soprattutto dopo che ci siamo impegnate a coprire perfettamente con il correttore quegli orribili brufoli che ci erano spuntati sulla guancia e che abbiamo indossato il nostro miglior abito!

Ma a tutto c’è rimedio e nel nostro caso possiamo usare uno shampoo secco.

Ma se non lo abbiamo in casa? In questo caso possiamo produrlo da noi, con degli ingredienti che abbiamo nella dispensa.

Per fare uno shampoo secco bastano infatti 1 cucchiaino di cacao in polvere, 1 cucchiaino di amido di mais e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.

Questi ingredienti vanno mescolati tra loro e poi possono essere applicati o tramite un contenitore con il tappo forato o con un pennello da fard.

Alla preparazione si può aggiungere qualche goccia di olio essenziale a piacere, per rendere la chioma profumata.

Poi applicare lo shampoo secco è semplicissimo: prima facciamo la riga in mezzo e spolveriamo sul cuoio capelluto una piccolissima quantità di prodotto, poi facciamo la riga a destra e dopo a sinistra e spolveriamo ancora.

Infine, massaggiamo la testa e, dopo esserci messe a testa in giù, spazzoliamo i capelli per eliminare la polvere rimasta.

Ed ecco la chioma come nuova!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!