diredonna network
logo
Stai leggendo: Voglia di Shopping? Potrebbe essere Causata dall’Ovulazione

Vampiri energetici: come riconoscerli e imparare a difenderti da loro

"Quando me ne sarò andato": questo padre ha lasciato a suo figlio un messaggio lungo tutta una vita

Oroscopo dal 27 aprile al 3 maggio - Come sopravvivere alle stelle

Dice basta a una dieta da 500 calorie, ma il web la insulta

Oroscopo dal 20 al 26 aprile - Come sopravvivere alle stelle

Perché non dovresti MAI utilizzare questo phon pubblico (né avvicinarti)

"Perché ho realizzato per la mia bambina una festa a tema... cacca"

La fitness blogger che ha deciso di non depilarsi: "Voglio essere di ispirazione per le altre donne"

Titanic: ma Jack poteva salvarsi sulla porta-zattera con Rose? Ecco la risposta

Vacanze di Pasqua: i 4 compiti di questo maestro elementare

Voglia di Shopping? Potrebbe essere Causata dall'Ovulazione

Uno studio conferma la relazione tra fare shopping e ovulazione. Ecco una scusa (con basi "scientifiche") da presentare a mariti, compagni o genitori quando spendiamo metà dello stipendio in scarpe e vestiti!
(foto: Web)

Capita.
Spesso.
Più di quanto il nostro conto in banca possa sopportare.
Eppure ci sono dei giorni durante i quali fare shopping sembra assolutamente necessario. Per il nostro buonumore e non solo.
Secondo uno studio della Texas University, quest’irrefrenabile voglia di fare spese potrebbe essere determinata dall’ovulazione.
Sempre colpa dei nostri ormoni quindi.
La ricerca, pubblicata sul Journal of Consumer Research, ha analizzato il comportamento di oltre 500 donne in età tra i 18 e i 40 anni.
I dati raccolti hanno dimostrato che le partecipanti hanno acquistato molto di più durante il periodo dell’ovulazione.
Una strana relazione che spiegherebbe la voglia improvvisa di fare shopping  durante quei giorni perchè la donna fertile è a caccia di relazioni.

Kristina Durante, una delle docenti coinvolte nello studio, ha raccontato:

“Le donne durante l’ovulazione vogliono ampliare il numero dei potenziali pretendenti che hanno da scegliere ed è per questo che lanciano una serie di segnali agli uomini che più gli interessano. Questo desiderio di uomini diversi in ovulazione innesca una mentalità particolare, che porta a desiderare anche molte altre varietà di prodotti.”

Uno stretto legame tra le scelte personali e il desiderio di fare shopping, risultati che se a noi possono sembrare banali, diventano estremamente importanti per chi studia marketing.
Le aziende, infatti, facendo leva sul desiderio di varietà che si prova durante l’ovulazione potrebbero puntare su una serie di messaggi pubblicitari adeguati per attirare il pubblico femminile.

Siamo davvero così “poco complicate?!”