diredonna network
logo
Stai leggendo: Voglia di Shopping? Potrebbe essere Causata dall’Ovulazione

"Lui è più intelligente di me". Cosa pensano le bambine già a 6 anni

Questo hotel ha dedicato la sala da Tè alla Bella e alla Bestia: ecco perché vorrete andarci

Quest'uomo ha speso 80mila dollari in chirurgia plastica per diventare come Britney Spears

Oroscopo dal 16 al 22 febbraio - Come sopravvivere alle stelle

Torna il Nokia 3310, il cellulare indistruttibile della nostra adolescenza!

Mamma single si traveste da papà per accompagnare il figlio all'evento della scuola

L'annuncio di lavoro dei sogni: essere pagate per assaggiare cioccolato

Jessica, perde la memoria ma si innamora di nuovo dello stesso uomo

Il tuo account Instagram potrebbe dire molto sulla tua salute mentale

"Ma cosa fai tutto il giorno?" Ecco la risposta di una mamma che non lavora

Voglia di Shopping? Potrebbe essere Causata dall'Ovulazione

Uno studio conferma la relazione tra fare shopping e ovulazione. Ecco una scusa (con basi "scientifiche") da presentare a mariti, compagni o genitori quando spendiamo metà dello stipendio in scarpe e vestiti!
(foto: Web)

Capita.
Spesso.
Più di quanto il nostro conto in banca possa sopportare.
Eppure ci sono dei giorni durante i quali fare shopping sembra assolutamente necessario. Per il nostro buonumore e non solo.
Secondo uno studio della Texas University, quest’irrefrenabile voglia di fare spese potrebbe essere determinata dall’ovulazione.
Sempre colpa dei nostri ormoni quindi.
La ricerca, pubblicata sul Journal of Consumer Research, ha analizzato il comportamento di oltre 500 donne in età tra i 18 e i 40 anni.
I dati raccolti hanno dimostrato che le partecipanti hanno acquistato molto di più durante il periodo dell’ovulazione.
Una strana relazione che spiegherebbe la voglia improvvisa di fare shopping  durante quei giorni perchè la donna fertile è a caccia di relazioni.

Kristina Durante, una delle docenti coinvolte nello studio, ha raccontato:

“Le donne durante l’ovulazione vogliono ampliare il numero dei potenziali pretendenti che hanno da scegliere ed è per questo che lanciano una serie di segnali agli uomini che più gli interessano. Questo desiderio di uomini diversi in ovulazione innesca una mentalità particolare, che porta a desiderare anche molte altre varietà di prodotti.”

Uno stretto legame tra le scelte personali e il desiderio di fare shopping, risultati che se a noi possono sembrare banali, diventano estremamente importanti per chi studia marketing.
Le aziende, infatti, facendo leva sul desiderio di varietà che si prova durante l’ovulazione potrebbero puntare su una serie di messaggi pubblicitari adeguati per attirare il pubblico femminile.

Siamo davvero così “poco complicate?!”