I capelli fini sono più fragili e sensibili rispetto alle altre tipologie di capello: sono infatti più soggetti a doppie punte e rischiano di spezzarsi più spesso.

Sono inoltre più difficili da pettinare e da acconciare.

Sembra un vero incubo che solo un parrucchiere può risolvere!

Ma in realtà è sufficiente qualche cura casalinga e qualche attenzione per evitare di andare dal parrucchiere ogni tre giorni.

Dopo aver scelto il taglio giusto, l’unica cosa da fare è seguire i nostri consigli, non solo per risparmiare, ma per avere capelli più voluminosi e con un tocco sensuale.

1. Il taglio migliore

Fonte: web
Fonte: web

Il punto di partenza è scegliere un taglio che sappia valorizzare il viso di ognuna e si adatti ai capelli fini: per questo ci si può rivolgere al proprio parrucchiere di fiducia, che saprà dare consigli nel modo più corretto.

Tenendo presente una cosa: i tagli che sono più adatti ai capelli fini sono i bob, in particolari quelli con le lunghezze asimmetriche.

2. Un buon prodotto

Fonte: web
Fonte: web

Come per ogni tipologia di capello, anche quelli fini hanno dei prodotti a loro dedicati che vanno utilizzati per creare volume.

Se shampoo e balsamo sono indispensabili, si può però aggiungere ad essi anche un siero specifico e una lacca spray leggera.

3. A testa in giù!

Fonte: web
Fonte: web

Quando si usa il phon per asciugare i capelli, la testa deve essere tenuta all’ingiù: è questa la modalità più facile per creare volume.

Se i capelli sono corti, la testa va tenuta in giù sino a quando la chioma non è del tutto asciutta; poi va alzata e, con l’aria fredda, si può procedere alla piega.

Se i capelli sono lunghi, l’asciugatura va invece completata con la testa all’insù, tramite il diffusore sulle punte.

4. Attenzione al cibo

Fonte: web
Fonte: web

L’alimentazione può essere un aiuto per rinforzare i capelli.

Non rinunciare mai a frutta e verdura, in particolare alle carote, all’olio d’oliva, che ha proprietà anti-ossidanti, e alle noci, che contengono zinco.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!