A volte il beauty case di una donna sembra essere pronto all’esplosione: mille matite, cento rossetti, ombretti per tutti i gusti, nonché pennelli di ogni forma e dimensione.

Nella nostra testa tutto è necessario e irrinunciabile, anche se poi, di fatto, utilizziamo sempre gli stessi tre trucchi e gli altri cadono nel dimenticatoio.

Se resistere alla tentazione di comprare un trucco che ci ispira non è facile, un’obiezione tuttavia potrebbe stare nel fatto che implica spendere del denaro e i trucchi, soprattutto quelli di qualità, costano.

Eppure avevo davvero bisogno di quel blush… alt! Perché questa volta non proviamo a risparmiare?

Gli stessi trucchi ci vengono in aiuto: esistono infatti dei prodotti di make up che possono essere utilizzati in differenti modi.

Quindi basta spendere soldi e basta beauty case stracolmi!

Ecco di cosa stiamo parlando:

1. L’ombretto marrone

Fonte: web
Fonte: web

Questo ombretto, perfetto per creare dei calamitanti smokey eyes e per dare tono allo sguardo, può essere utile anche oltre il trucco occhi.

Se infatti ne possediamo uno opaco, possiamo usarlo come polvere da contouring e anche come filler per le sopracciglia, per ritoccarne la forma e per rimpolparle.

2. Il rossetto

Fonte: web
Fonte: web

Ognuna di noi possiede almeno un rossetto, per avere quel pizzico di sensualità o di brio in più quando serve.

Ma il rossetto può non solo migliorare l’aspetto delle nostre labbra, ma anche delle nostre guance: basta prenderne un poco con il dito o con un pennello largo e poi passarlo sulle gote.

Ovviamente il rossetto deve essere di un colore adatto!

3. Il burrocacao

Fonte: web
Fonte: web

Il burrocacao è quell’elemento indispensabile per le nostre labbra, perché le idrata e le rende sane: è il trucco perfetto da portare in giro nella borsa.

Però può tornare utile anche per le sopracciglia: se ne passiamo una piccola quantità su di esse ci aiuterà a mantenere i peletti in ordine.

4. Il mascara

Fonte: web
Fonte: web

Il mascara, nero o colorato, rende le nostre ciglia lunghe e calamitanti.

Inoltre può venirci in soccorso quando abbiamo finito l’eyeliner: infatti possiamo passare un pennellino angolato sullo scovolino del mascara e utilizzarlo per disegnare una riga sulla nostra palpebra.

5. L’ombretto colorato

Fonte: web
Fonte: web

Nel nostro beauty case ci possono essere tantissimi ombretti dalle più diverse sfumature che usiamo per variare il nostro trucco occhi.

Ma gli ombretti colorati sono perfetti anche per creare degli smalti per unghie: basta mescolarli con dello smalto trasparente.

In questo modo creeremo uno smalto unico!

6. La cipria

Fonte: web
Fonte: web

La cipria è uno dei cosmetici indispensabili, perché opacizza e rende l’incarnato uniforme.

Noi la usiamo anche sulle ciglia: se infatti viene applicata con uno scovolino tra uno strato e l’altro di mascara ne aumenta il volume.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!