Truccarsi è un gioco: divertirsi ad accostare colori, provare forme, ridere quando si ha creato un make up non esattamente riuscito.

Ma è anche una cosa seria, che può aiutarci a sentirci più belle e a nostro agio.

In certi casi è quasi una scienza, con tutte le attenzioni che si devono avere nella scelta dei colori in base alla propria pelle.

In ogni caso, per poter realizzare ogni make up, ci sono dei prodotti ai quali non si può rinunciare, per poter essere sempre perfette.

Vediamo insieme quali sono e poi corriamo a controllare che ci siano nel nostro beauty case!

1. Trucchi per il viso

Fonte: web
Fonte: web

Ogni buon make up inizia con una buona base: è quindi importante utilizzare una crema idratante in grado di nutrire la pelle e in grado di proteggerla dai trucchi che le vengono applicati sopra.

È poi essenziale un buon fondotinta, che sappia nascondere le imperfezioni e donare al viso un incarnato uniforme.

Ricordarsi che perché il fondotinta sia efficace è indispensabile scegliere quello adatto al nostro tipo di pelle e la suo colore.

Inoltre bisogna possedere anche lo strumento migliore per applicarlo nel modo corretto: un pennello se il fondotinta è a base minerali o una spugnetta per quello compatto, mentre se il fondotinta è liquido o in crema si possono usare le dita.

Nel nostro beauty case infine non devono mai mancare la cipria di colore trasparente, che fissa il fondotinta, e il blush, che dà un tocco di vitalità in più al volto.

2. Trucchi per gli occhi

Fonte: web
Fonte: web

Il primo trucco indispensabile per i nostri occhi è un correttore che sappia nascondere adeguatamente le terribili occhiaie da cui la grande maggioranza di noi è tormentata.

Dato il colore violaceo o bluastro delle occhiaie, la tonalità di correttore adeguata da utilizzare è quella aranciata.

Poi non possiamo rinunciare a due tipi di ombretti: un ombretto neutro chiaro (beige), che è una base che illumina lo sguardo, e un ombretto neutro scuro (marrone, verde scuro, blu notte), che dona intensità allo sguardo.

Immancabile la matita nera, che sottolinea lo sguardo e il contorno occhi.

Il tocco finale è dato dal mascara, che dona profondità allo sguardo e rende le ciglia più lunghe; inoltre può essere usato anche da solo per un trucco super-veloce.

3. Trucchi per le labbra

Fonte: web
Fonte: web

Per dare tono alle labbra ci sono davvero mille tonalità di rossetto tra cui scegliere e possiamo davvero sbizzarrirci.

Ma di davvero indispensabile c’è il rossetto o il gloss naturale: in questo modo le labbra saranno luminose e curate, senza essere troppo appariscenti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!