Buddy è un bellissimo cane meticcio che però ha qualche problema di salute e per questo motivo non riesce a trovare nessuno disposto ad adottarlo.
Due occhi di colore diverso, Buddy è anche sordo e nonostante sia diventato la star del canile in Scozia nel quale è rinchiuso, non ha ancora una famiglia.

Susan Tonner, il manager del The Dogs Trust ha dichiarato:

“Ogni giorno visitatori motivati ad adottare un cane passano davanti alla sua gabbia, rallentano, ma subito proseguono verso altre gabbie. Forse perché Buddy ha gli occhi diversi. Moltissimi rimangono impressionati negativamente dal colore diverso dei suoi occhi, mentre altri non vogliono perdere troppo tempo con un cane sordo. È un peccato perchè Buddy è un cane che è capace di viaggiare in auto, non si lamenta mai. Lo abbiamo allevato in casa e possiamo dire che è già abbastanza addestrato. È molto cordiale, ha solo bisogno di un padrone che gli dedichi il suo tempo e il suo amore”

(foto: Web)
(foto: Web)

Per noi è fisicamente troppo distante,
ma la riflessione che questa storia mi impone è che davvero noi umani siamo sempre così impauriti dal diverso, anche se si tratta di un dolce amico a quattro zampe?!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!