Girovagando sul web, alla ricerca di notizie che potessero soddisfare la mia curiosità, sono inciampata in una mini-gallery che in 10 fotografie sintetizza la grande differenza tra un uomo single e uno fidanzato.
Sono sincera, se da una parte l’ho trovata estremamente geniale e divertente, dall’altra, più la osservavo più mi sorgeva un dubbio.

Ho la certezza quasi matematica infatti che questa iconografia sia frutto della mente di un altro uomo e cerco di spiegarvi il perchè:

1-  Barba e Non Barba

(foto; Web)
(foto; Web)

 

“Un uomo che si taglia la barba per una donna non merita nè una nè l’altra”

E noi siamo assolutamente d’accordo con questa frase, promotrici del detto che ogni volta che un uomo si taglia la barba cade un ormone.

2- Facebook

(foto: Web)
(foto: Web)

Questo è quello che DOVREBBE essere, sicuramente, ma se l’istinto è quello di essere in completo accordo con quest’immagine, dall’altra è anche vero che dipende sempre dalla richiesta di amicizia. Se fosse l’ex compagna di banco il problema dove sta?
Anche lei potrebbe seguire con maniacale ossessione quanto vi amate e quanto siete belli e sorridenti in foto (e non solo). Dipingere la compagna di vita come un’Arpia è una cosa tipicamente maschile. Noi donne non ci saremmo mai disegnate così deboli.

 

3- Birra vs Champagne

(foto: Web)
(foto: Web)

Birra vs champagne, ma che cosa vuol dire?!
Passi la scritta “San Valentino”, ma per il resto, che una donna beva solo champagne è un concetto tutto maschile.
La birra piace anche a noi e quando usciamo per un aperitivo con le amiche chi l’ha detto che lui non possa fare lo stesso con i suoi compagni di avventure?!

4- Amici vs Coppia

(foto: Web)
(foto: Web)

Altro concetto tipicamente maschilista. Dove sta scritto che un uomo quando si fidanza non vede più gli amici?! Prima di tutto, anche gli amici (e questo succede sempre solo tra maschi) dovrebbero essere i primi a farsi un esame di coscienza. È necessario fare gruppo sempre, come da adolescenti, per mantenere i rapporti?! E poi parliamoci chiaro, senza peli sulla lingua, i primi che criticano questa scelta sono gli stessi che appena vedono la possibilità di far coppia fissa si dimenticano degli altri.
Uomini, un consiglio, vivetevela più serenamente e siate felici per i vostri Amici!!

Un giorno la ruota girerà e farete la figura dei gran cogl….

 

5- Le Chiamate

(foto: Web)
(foto: Web)

Arrivata a metà gallery posso confermare che almeno questa dice il vero. Solitamente noi donne siamo un po’ prolisse mentre tra maschi basta dirsi “dove e a che ora” che tutto è risolto.
Se poi la relazione è a distanza quelle 2 ore possono diventare tranquillamente 3, 4 … finchè lui non prende sonno con il cellulare attaccato all’orecchio!

6- Sms

(foto: Web)
(foto: Web)

Un uomo così romantico è una rarità. E le donne che al giorno d’oggi sono sempre più multitasking sono le prime a inviare il testo “Buonanotte, crollo nel letto!” Suvvia, un po’ più di originalità!

 

7- Guida Pericolosa

(foto: Web)
(foto: Web)

Smettere di vivere la strada come in un qualsiasi Fast and Furious è tutto fuorché negativo.
Anche molte di noi amano la velocità, ma forse, un uomo innamorato e maturo inizia a pensare che la sua vita è importante non solo per se stesso ma anche per la sua donna e la sua famiglia.
Ironia tipica da cameratismo maschile.

8- Cinema

(foto: Web)
(foto: Web)

Chi ama il cinema non cambierà mai postazione ideale.
L’angolino al buio per i limoni lontani da occhi indiscreti è cosa da 15enni.
Ancor di più se la donna è amante della settima arte, durante il film, l’unica distrazione concessa sono i Pop-Corn.
(Spendere 8€ per scambiarsi effusioni?! Passo.)

 

9- $

(foto: Web)
(foto: Web)

Altro concetto tipicamente maschilista.
Una volta forse funzionava in questo modo. Ora che le donne lavorano tanto quanto gli uomini e le spese son spesso divise in modo equo.
Pensare che la donna si faccia mantenere è quasi un insulto.

10- Un cuore a metà

(foto: Web)
(foto: Web)

Che poi è solo questo che conta.

Passare da un cuore a metà a sentirsi completi.

E lo sanno anche i maschietti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!