Chi non ha amato, adorato, idolatrato, venerato le Spice Girls, può anche smettere di leggere.

Perchè è impossibile non aver perso la testa per la prima girl-band storica.
Le Spice Girls sono delle vere e proprie icone per tutte noi bambine un po’ cresciute, reduci dai meravigliosi anni ’90.

Ma che fine hanno fatto Mel B, Emma, Geri, Mel C e Victoria?!?

Nel 2007 le ragazze hanno provato a tornare in grande stile ma non ci fu il successo sperato.
Un po’ perchè diciamo che le 5 hanno fatto il loro tempo, un po’ perchè Victoria era la prima non soddisfatta della reunion (a lei che importa? Madre di 3 bellissimi figli e moglie del calciatore più fico del mondo?!), un po’ perchè le nuove Violetta, gli One Direction e Bieber non lasciano spazio ai grandi ritorni.

 

(foto: Web)
(foto: Web)

 

Victoria, dicevamo, è imprenditrice, stilista, mamma e moglie di quel fustacchione di David Beckham e chi malignamente pensa che la Gucci-girl non aspettasse altro che farsi mantenere, ricordo che per anni David fu chiamato Posh Boy, in quanto lei molto più famosa (e ricca).
Quindi.
Poche chiacchiere. È tutta invidia.
Dopo flop pazzeschi come cantante solista (non è mai stata la più talentuosa delle 5), e qualche ritocchino di troppo (e carboidrato in meno), Victoria se la passa benissimo e rifiuta qualsiasi idea di concerti o revival con le sue colleghe di un tempo.
Difficile darle torto.

(foto: Web)
(foto: Web)

Mel B. invece ha una vita più movimentata. Madre, moglie ed ex moglie, (pare anche amante di Eddie Murphy).
Ha pubblicato anche un singolo con la regina dell’hip-hop Missy Elliot, sotto lo pseudonimo di Mel G. in onore dell’ex marito Gulzar dal quale ebbe la figlia Phoenix. Per l’affidamento però non bastò qualche secondo ma delle numerose battaglie legali.
Mel B. si è leggermente sformata, ma il tempo passa per tutte, e oltre a X-Factor il pubblico televisivo d’oltreManica ha potuto ammirarla in svariati Talent Show come This is my moment, America’s Got Talent, The Voice Kids Australia e appunto X Factor UK.
Ha scritto un’autobiografia, ha preso parte ad un film horror (LD 50 Lethal Dose), un documentario su celebrità dello Yorkshire e uno show per perdere peso: Dance Your Ass Off. La finezza, come sempre, non è nelle sue corde.

(foto: Web)
(foto: Web)

Geri Halliwell, la Ginger Spice, la rossa e anziana del gruppo, è quella che da solista ha avuto più successo, forse perchè la prima ad abbandonare il gruppo, proprio come successe a Robbie Williams (gli altri chi se li ricorda più?!)
Mi Chico Latino, Lift Me Up etc. etc. rimangono ancora oggi hits dei primi 2000.
Anche lei ovviamente ha avuto la fase-stilista, peccato abbia sempre avuto molta meno classe della Victoria.
Si candidò anche in politica nel 2001 e seguirono un paio di autobiografie, dvd di yoga e libri per bambini, con un personaggio, lei dice, ispirato a Victoria.
(Usare la fama dell’unica Spice ancora al top: ✓ fatto)

(foto: Web)
(foto: Web)

 

Emma Bunton, la Baby Spice, aveva solo 19 anni quando le Spice Girls erano all’apice del successo, e lei continua a rimpiangere i bei tempi del Ziga-zig-Ah.
Anche lei ha prodotto almeno un paio di singoli e nel mentre è diventata madre, ha fatto radio, tv e vari camei.
La biondina ha mostrato grande carattere, nonostante le rughe e la malinconia.

(foto: Web)
(foto: Web)

 

Mel C è stata senza dubbio la più talentuosa delle Spice Girls.
Per anni è stata un modello sano per tutte le ragazzine del mondo, a lei che poco importava di essere cool, ma sfoggiava la tuta come il migliore degli outfit e rimaneva in forma grazie allo sport.

In molte canzoni della girl-band, la sua voce era insostituibile, quasi da solista, mentre il resto delle ragazze erano solo coro, per non dire “contorno”.
Anche le coreografie erano farina del suo sacco.
Il primo disco fu un successone, con hits come Northern Star o Never Be The Same Again, con la compianta Lisa Left Eye Lopez delle TLC.
Mel C soffre da anni di disturbo dell’attenzione e di depressione.
Ora la Sporty Spice si è data ai musical, recitando anche la parte di Maddalena in Jesus Christ Superstar.
Ha cantato pure il celebre duetto di Chess, il musical dimenticato scritto da Bjorn e Benny degli ABBA, con Emma.
A chi la etichettava omosessuale lei ha sempre risposto:

“Sorry, I’m not lesbian but I wish I was”

(Scusate, non sono lesbica, anche se avrei voluto)

e ha sposato un certo Starr con cui ha fatto anche una figlia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!