Tangerine Tango, questo conosciuto!

No, non si tratta di un errore: questa particolare tonalità di arancio, decretata da Pantone colore dell’anno 2012, si ripropone ormai da molto tempo in tutti i negozi. Ma ora che è arrivato l’autunno, c’è il problema di come abbinarla ad una carnagione non proprio ambrata….Niente paura! E’ semplice e potrai ottenere un risultato molto elegante!

Dal palco al backstage

Il primo trucco è rendere questo colore partecipe del look, ma non in maniera esagerata. Basta infatti un solo pezzo per ravvivare un outfit, magari abbinato al trucco o a un piccolo accessorio.
Vietato quindi strafare, o scegliere troppi pezzi tutti assieme! Se sei timida, scegli un look con queste tonalità per uscire la sera di Halloween: ti sentirai “in tema”, ma mai troppo sopra le righe!

Un tocco di luce al total black

Uno stile classical chic, adatto a tutte le donne, è quello rappresentato qui: pantaloni dritti neri, dal taglio vagamente maschile (MaxMara), con una maglietta dal collo a U color tangerine tango, in seta con un gioco di trasparenza sul decoltè (Raoul).
Il tutto viene completato da una giacca asimmetrica nera, che gioca sui volumi (Burberry) o, in alternativa, per le giornate (e le serate!)  più tiepide, un bolero sempre black con un accenno di palliettes lungo i bordi sul davanti.

Tutti ai tuoi piedi

Perfetti per completare il look gli stivaletti York Bootie di Michael Kors: arrivano alla caviglia, slanciano grazie al bellissimo tacco, hanno un dettaglio fashion pitonato sul retro e una piccola e pratica zip dorata.
Se preferisci le decolleté, sceglile in suede nero, ma con un tocco di arancio nel tacco e sul plateau: non potrai non catturare gli sguardi!

Accessorizza il tuo look

Mai dimenticare gli accessori: soprattutto se scegli questo abbigliamento per un appuntamento o una serata nei locali, è fondamentale un paio di orecchini satinati arancio con strass o una collana importante, da indossare sulla trasparenza della maglia (Stella & Dot).
Può bastare anche una sciarpina leggera per completare il tutto, specialmente se semitrasparente e in colorazioni digradanti e sfumate. Se ami l’effetto ombrè, puoi ricrearlo anche sulle unghie, nelle stesse tonalità dello scialle: leggi qui come fare una Nail Art ombrè!
Per la borsa puoi scegliere fra bauletti, clutch, pochette: io ho optato per una bag piccola, ma funzionale, dalla forma arrotondata ma allo stesso tempo geometrica, per esaltare le forme della giacca.

Makeup: warm!

Parola d’ordine: calore! Anche nel trucco, accompagna le forme scolpite dall’eyeliner con un ombretto aranciato/pesca, arricchito da pagliuzze dorate: sarà portabile in mille occasioni, richiamando però la confortevole sensazione data dal colore caldo.
Anche sulle labbra via libera a gloss molto vicini alle stesse tonalità, magari portati sopra un rossetto carne per risaltarne i riflessi e farli durare più a lungo.

Il risultato complessivo è chic ma particolare, per chi ama stupire con eleganza.

Se poi c’è una cerimonia dietro l’angolo o un’amica che si sposa, potrai scegliere proprio questa tonalità di arancio per il tuo outfit: qui sul magazine troverai però anche tanti altri consigli su cosa indossare per un Matrimonio in autunno!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!